Albania

L’Albania è uno stato situato nella penisola balcanica, in Europa. Confina col Montenegro a nord-ovest, col Kosovo a nord-est, con la Macedonia del Nord ad est e colla Grecia a sud-est.

Albania Mappa

L’Albania (in albanese Shqipëria), è un paese in trasformazione, avendo già avviato un processo di modernizzazione veloce ed è sulla strada verso l’adesione all’Unione Europea.

Storia

L’Albania ha una ricca storia antica: dagli illiri al periodo ellenistico, passando per l’impero romano, i bizantini, i veneziani e l’impero ottomano. Culture che possono essere vissute attraverso numerosi monumenti, antiche rovine, parchi archeologici, castelli, ponti e quattro siti patrimoni dell’UNESCO (Butrint, Berat, Gjirokastër e Lago di Ohrid).

Quando andare in Albania

Le buone condizioni climatiche permettono attività turistiche sulla costa da aprile fino a ottobre. Ma l’Albania si può visitare in tutte le stagioni poiché il suo territorio è molto vario, con montagne, colline e il mare.

Popolazione

Con il 19% della popolazione totale, l’Albania ha la più alta percentuale di giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni in Europa. Questa favorevole struttura demografica, assieme a livelli salariali significativamente più bassi rispetto a quelli dell’Europa occidentale, creano un grande potenziale per gli investimenti ad alta intensità di manodopera.

Il Paese delle Aquile è in un processo di modernizzazione veloce, in cui il turismo può contribuire in modo significativo creando un’immagine nuova e attraente di un paese giovane, ospitale ed aperto.

Articoli e video

Articoli

Video

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist