Bollettino del 2 aprile in Albania. Il numero delle persone contagiate da coronavirus in Albania è arrivato a 277. Nelle ultime 24 ore, sono stati confermati altri 18 nuovi casi di COVID-19.
Il comunicato del Ministero
“Con questa comunicazione giornaliera vi informiamo che continua il lavoro sul campo per identificare nuovi casi e tracciare contatti con casi positivi confermati.
Gli epidemiologi di ogni unità sanitaria locale da nord a sud sono sul campo e stanno facendo un lavoro straordinario nell’identificare in modo tempestivo i contatti con casi sospetti.
Vi informiamo che questa mattina è deceduto un paziente di 78 anni di Durazzo, confermato con COVID-19. Il 78enne era in gravi condizioni, intubato da 3 giorni e nonostante gli sforzi del personale medico sfortunatamente non è riuscito a sopravvivere.
Il Ministero della sanità e della protezione sociale esprime cordoglio alla famiglia del defunto. Finora 16 persone sono morte a causa del Covid-19 in Albania.
Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 96 test su casi sospetti di cui sono 18 i nuovi casi confermati con COVID-19
Ad oggi, sono stati effettuati 1919 test in totale su casi sospetti è il numero dei positivi con COVID-19 è 277 unità di cui solo 8 sono bambini. L’età media dei casi positivi con COVID-19 è di 50 anni.
Nelle ultime 24 ore abbiamo 9 pazienti guariti, portando così il numero totale dei guariti da COVID-19 a 76.
Oggi, altri 9 membri del personale sanitario sono stati testati e sono risultati negativi.
Attualmente ci sono 81 pazienti ricoverati nel reparto delle malattie infettive. 8 di loro sono in terapia intensiva di cui 4 di loro sono intubati e sottoposti alla respirazione assistita Il resto dei ricoverati è in condizioni stabili fino a questo momento. Nel frattempo all’ospedale COVID 2 “Shefqet Ndroqi” abbiamo 1 paziente ricoverato.
Il numero delle persone colpite da COVID-19 è aumentato a Tirana, Durazzo, Kavaja, Lezha, Has, Elbasan, Shkodra e Puka. Ci sono in corso indagini epidemiologiche dove gli epidemiologi stanno lavorando intensamente sulla ricerca dei contatti con casi positivi al fine di interrompere la catena di trasmissione dell’infezione.
Il Governo ha aperto un nuovo portale interamente dedicato alla situazione di emergenza causato dal coronavirus. Il portale può essere utilizzato per avere informazioni e consigli utili, statistiche aggiornate e le misure prese dal governo.
La mappa delle città colpite
La mappa delle città colpite da COVID-19 rispetto a ieri, 1 aprile, è rimasta invariata

- Tiranë 143 casi (+3)
- Durrës 30 casi (+1)
- Lushnje 4 casi
- Elbasan 8 casi (+3)
- Fier 23 casi
- Rrogozhinë 2 casi
- Kavajë 6 casi (+1)
- Korcë 16 casi
- Vlorë 5 casi
- Shkodër 10 casi (+2)
- Lezhë 6 casi (+1)
- Berat 1 caso
- Has 8 casi (+6)
- Krujë 5 casi
- Tropojë 4 casi
- Pukë 4 casi (+1)
- Mirditë 2 casi
Discussione su questo articolo