Tirana, firmato l’accordo per il primo hotel a marchio Hyatt in Albania

Hyatt Hotel Corporation e Kastrati Hotels & Tower hanno stipulato l'accordo per il primo hotel a marchio Hyatt in Albania.

Hyatt Hotels Corporation ha annunciato ieri di aver stipulato un accordo con Kastrati Hotels & Tower per il primo hotel a marchio Hyatt in Albania. L’Hyatt Regency Tirana dovrebbe avrà 151 stanze e dovrebbe essere inaugrato alla fine del 2019, segnando così una pietra miliare nel fiorente settore alberghiero albanese. 

“L’Albania è una delle economie in più rapida crescita in Europa e siamo entusiasti di aver stipulato un accordo per un hotel a Tirana, una città che ha subito una vera trasformazione negli ultimi anni.

Con una posizione privilegiata nella capitale del paese, l’hotel si rivolgerà sia a chi viaggia per affari e sia a coloro che desiderano scoprire le attrazioni culturali della città.” – ha dichiarato Takuya Aoyama, vice-presidente allo sviluppo di Hyatt.

L’Hyatt Regency Tirana

L’hotel sorgerà vicino a monumenti nazionali come il palazzo presidenziale, il palazzo dei congressi e il nuovo stadio della capitale ‘Arena Kombetare’, e collegherà gli ospiti a chi e cosa conta di più mentre visitano la capitale albanese.

Inoltre, la posizione del hotel permetterà agli ospiti di essere a soli 10 minuti a piedi dal Blloku, la zona più in di Tirana molto conosciuta per i ristoranti, i negozi, i locali e le discoteche.

Siamo lieti di lavorare con Hyatt per questo hotel. Il marchio Hyatt Regency è riconosciuto a livello mondiale e attirerà visitatori da tutto il mondo in questa città straordinaria.

Non vediamo l’ora di avere il primo hotel a marchio Hyatt in Albania. Siamo felici di aver collaborato con gli uffici Colliers International di Londra e Tirana che hanno negoziato questo storico accordo.

Ringraziamo Ben Godon, Stela Dhami, il team per tutti i loro sforzi e riteniamo che migliorerà notevolmente le future ambizioni di Tirana e dell’Albania nel settore turistico.” – ha affermato Leonard Kastrati, proprietario di Kastrati Hotels & Tower.

L’Hyatt Regency Tirana diventerà così il quinto hotel Hyatt Regency nel sud-est Europa, dopo quelli di Salonicco, Belgrado, Zadar e Sofia.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su turismo.al , un portale in italiano sul turismo albanese.

Argomenti
Close