Albania, il paradiso nascosto

"Albania, il paradiso nascosto" è il titolo del meraviglioso cortometraggio di Xian Long Chow in collaborazione con Choose Balkans.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto di vedere tanti video promozionali sull’Albania da parte di media e agenzie di viaggi, locali e stranieri. Poche volte, però, ci è capito di assistere a veri e propri video promozionali effettuati da turisti stranieri passati in Albania.

E’ questo il caso di Xian Long Chow, che in collaborazione con Choose Balkans, ha creato un tanto meraviglioso quanto unico cortometraggio sul paese delle aquile, dal titolo ‘Albania, il paradiso nascosto’.

Dopo l’introduzione con il rappresentante di Choose Balkans – in cui si presentano le mete più belle dell’Albania che Xian Long Chow andrà a visitare – il turista e la sua troupe si avviano verso la prima destinazione, il lago Coman.

Il video

Abbiamo attraverso il lago per raggiungere la sua fonte, ovvero il fiume Shala. Con una temperatura di 5 gradi, il fiume Shala ha come sorgenti le nevi sciolte delle alpi albanesi, che lo rendono così il fiume più chiaro d’Albania.

E’ tempo di abbandonare i moderni mezzi di trasporto per attraverso le montagne di Valbona e arrivare nella valle di Theth.

Torniamo alla civilizzazione e il programma del giorno prevede la visita a due antiche città: la prima è nota per il suo tradizionale mercato, mentre la seconda è famosa per la sua unica architettura. Benventuti a Kruje e Berat.

La mattina seguente ci siamo svegliati molto presto per vedere un lago, non lontano dalla capitale. Per avere una vista migliore, abbiamo deciso di scalare una collina. E dalla roccia in cui ci siamo fermati, potevamo ammirare l’interno lago Bovilla.

Andiamo più in alto questa volta, prendendo la funivia per salire in cima al monte Dajti e volare sulle colline boscose.

Continuiamo la nostra avventura verso l’ultima destinazione, passando il parco nazionale di Llogara noto per la sua aura mistica in cui nuvole e strade si uniscono in tutt’uno. E’ il nostro ultimo giorno in Albania e c’è ancora una cosa che non abbiamo visto: la riviera.

I dieci giorni trascorsi in Albania sono stati incredibili. Siamo stati fortunati ad aver conosciuto persone meravigliose in collaborazione con Choose Balkan; questo piccole paese ci ha offerto tanti differenti paesaggi. Albania, ci vediamo la prossima volta!

The Hidden Paradise – Albania

Haven't been in Albania yet ?! It's time to show you what we did with Choose Balkans during these ten days of intense adventure throughout Albania… Seeing the country with your own eyes is much more incredible than through the video ! So make sure to travel with Choose Balkans agency !https://www.choosebalkans.com/https://www.facebook.com/ChooseBalkans/https://www.tripadvisor.fr/Attraction_Review-g294446-d13995563-Reviews-Choose_Balkans-Tirana_Tirana_County.htmlAnd don't forget to get the best travel insurrance Gobyava : L'assurance voyage des jeunes ! https://www.gobyava.com/https://www.facebook.com/gobyava/*** *** ***Follow our adventures around the world ! https://www.facebook.com/XianLongChow/https://www.instagram.com/xianlong_chow/?hl=frTravel and Find Out Who You Are !

Posted by Find Out Who You Are on Sunday, September 30, 2018

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su turismo.al  , un portale in italiano sul turismo albanese.
Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close