Albania, Aida Hajnaj proposta come capo dell’Agenzia Nazionale per le Indagini
La procura anti-corruzione in Albania (SPAK) ha proposto Aida Hajnaj come capo della BKH, l'Agenzia Nazionale per le Indagini.
La procura anti-corruzione in Albania (SPAK) ha proposto Aida Hajnaj come capo della BKH, l'Agenzia Nazionale per le Indagini.
La nuova procura speciale anti-corruzione avrà il compito di indagare e di perseguire penalmente la corruzione, il crimine organizzato, così come anche i crimini commessi da alti funzionari di stato.
L'agenzia nazionale per le indagini sarà il braccio operativo della SPAK, la nuova procura speciale anti-corruzione, e per molti aspetti sarà simile alla FBI americana.
L'ambasciata USA a Tirana ha pubblicato un video spiegando al pubblico albanese cos'è e come funziona SPAK, la nuova procura speciale anti-corruzione in Albania.
Xhezair Zaganjori è stato rimosso dal suo incarico di presidente della corte suprema nell'ambito del processo di valutazione di giudici e procuratori previsto dalla nuova riforma del sistema giudiziario.
Ai procuratori speciali della SPAK, la nuova procura speciale anti-corruzione, verranno consegnati tutti i casi relativi alla corruzione di alti funzionari e quelli riguardanti la criminalità organizzata in Albania.
Albania News è un giornale telematico in italiano con le ultime notizie sull’Albania (Shqipëria) e gli albanesi in Italia. Registrata al Tribunale di Modena al numero 1973 del 30-09-2009
Seguici sui social