Shëngjin

La spiaggia di Shëngjin (in italiano San Giovanni di Medua) è una bellissima spiaggia a 7 km dalla città storica di Alessio, famosa per avere circa 300 giorni di sole all’anno. È un luogo dotato di un panorama gradevole e un mare pulito.

La spiaggia di Shëngjin

Spiaggia di Shëngjin (San Giovanni di Medua) - Alessio (Lezhe), Albania

San Giovanni occupa una striscia di terra tutelata climaticamente da una dorsale montuosa non altissima eppure capace di termoregolare gli inverni mai troppo rigidi e la bella stagione mai eccessivamente calda.

La spiaggia di Shëngjin è una delle più frequentate in Albania, per la sabbia con elevato contenuto di iodio di valore curativo per molte malattie. La purezza del acqua del mare, è tra le migliori del paese e non manca l’aria pura. San Giovanni è uno di quei rari luoghi dove mare e montagna si uniscono in un punto.

Gli alberghi costruiti nel lungomare, offrono condizioni di vacanza confortevoli e prezzi convenienti per tutte le categorie di turisti. La vita notturna è molto organizzata. Sono numerosi i bar e i ristoranti che organizzano serate con musica dal vivo con i più celebri cantanti albanesi e non mancano le discoteche e i pub per i più giovani. Il cibo è eccezionale, spicca la varietà dei prodotti di mare abbinata alla cucina tradizionale albanese. I servizi pubblici offerti dal comune sono ottimi. Inoltre, si tratta di una zona doc per la pesca, ed è per questo che molti turisti la preferiscono.

Qui si trova anche il porto che collega la città a Bari e Brindisi.

Notizie da Shëngjin e dintorni

Nei dintorni