I lavori per la ferrovia Albania-Kosovo inizieranno nel 2024
I lavori per la ferrovia Durazzo-Prishtina al via tra tre anni: nel 2023 inizierà la fase di progettazione ferroviaria
I lavori per la ferrovia Durazzo-Prishtina al via tra tre anni: nel 2023 inizierà la fase di progettazione ferroviaria
L'azienda italiana INC S.P.A si è aggiudicata ieri dalla BERS (Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo) l’appalto per la realizzazione del progetto ferroviario Tirana-Durazzo-Rinas
Il video reportage in lingua spagnola di Deutsche Welle dedicato agli ultimi treni in Albania, pubblicato ad ottobre 2020
Pubblicata dalla rivista economica albanese Monitor, la notizia è di quelle tanto attese: la riqualificazione della tratta ferroviaria dell'Albania.
La nuova linea aerea e quella ferroviaria uniscono il Kosovo con Belgrado
Le 10 compagnie straniere in gare avranno tempo fino al 15 febbraio 2020 per presentare il loro progetto, che prevede la creazione di una nuova linea da Kashar a Rinas.
Il piano propone lo sviluppo e il potenziamento delle linee ferroviarie presenti da nord a sud Albania, così come anche la creazione della nuova linea Tirana-Durazzo-Rinas.
La rete ferroviaria che presenta oggi uno Stato come Albania che chiede l’apertura dei negoziati per entrare nell’UE, è un pugno nell’occhio, e immancabilmente nel cuore.
Il progetto, che dovrebbe terminare entro la fine del 2020, prevede la riabilitazione del tratto ferroviario Tirana-Durazzo e la creazione di un nuovo terminal nei pressi dell'aeroporto di Rinas.
La nuova tratta ferroviaria che collegherà i due paesi, si svilupperà attraverso la linea Follorine-Kastroria-Pogradec.
Alla ferrovia si aggiungerà una nuova fermata nei pressi dell’aeroporto di Rinas
Nel 1943 la società TRA.BA. (Società trasporti Adriatico-Balcani) presentò al Capo del Governo italiano – una documentata relazione (corredata da disegni e tabelle) del progetto per la realizzazione in Albania ...
Albania News, voce alla diaspora albanese in Italia. Registrato al Tribunale di Modena al numero 1973 del 30-09-2009