Elidor Mëhilli

Elidor Mëhilli ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Princeton University e ha conseguito una borsa post-dottorato presso l’Harriman Institute della Columbia University (2011-2012) e una borsa di studio Mellon presso l’University of Pennsylvania’s Humanities Center (2012-2013).

È stato ‘visiting fellow’ al Zentrum für Zeithistorische Forschung di Potsdam, in Germania; al Birkbeck College di Londra, nel Regno Unito; e con il Workshop sui regimi autoritari presso l’Hoover Institution di Stanford.

Nel 2017 ha ricevuto il Feliks Gross Award, il riconoscimento principale di CUNY per Assistenti Professori nelle discipline umanistiche o scientifiche, incluse le scienze sociali e della vita. Attualmente Mëhilli ricopre il ruolo di co-presidente della Conferenza per gli studi nord – est degli slavi, dell’Est Europa e dell’Eurasia , con sede a New York.

Elidor Mëhilli appartiene alla categoria degli scrittori albanesi tradotti, ovvero gli scrittori di origine albanese i cui libri sono stati tradotti in italiano. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori tradotti. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Elidor Mëhilli ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

514

Articoli recenti