Corso di lingua albanese

Un manuale per l’apprendimento della lingua albanese a cura di Genc Lafe

Corso di lingua albanese
Livelli A1-B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Il manuale è stato concepito tenendo conto delle esigenze degli studenti che frequentano corsi universitari di lingua albanese, però può essere utilizzato da tutti coloro che intendono apprendere in modo autodidatta le basi della lingua albanese.

Leggi anche

Acquista ora!

Presentazione del libro

Il Corso di lingua albanese è caratterizzato da un approccio innovativo, vivace e dinamico all’apprendimento dell’albanese.

Concepito in primo luogo come manuale destinato agli studenti universitari, può essere utilizzato con profitto anche da chi intende studiare da autodidatta. Il manuale nasce dall’esigenza di dotare l’insegnamento della lingua albanese in Italia di uno strumento solido e aggiornato e di colmare in tal modo una lacuna nel panorama della didattica delle lingue moderne.

Tale esigenza è dettata soprattutto dall’intensificarsi, negli ultimi decenni, dei rapporti di ogni sorta tra i due popoli e dal conseguente aumento dell’interesse verso la lingua e la cultura albanese in Italia.

Gli aspetti grammaticali sono presentati in modo chiaro ed esauriente, con esempi d’uso corrente e rubriche lessicali, in funzione del progressivo sviluppo degli automatismi comunicativi fino a raggiungere una conoscenza intermedia della lingua.

L’approccio didattico e i diversi esercizi (lettura, grammatica, ascolto, produzione orale e scritta) mirano allo sviluppo delle competenze attive fin dalle prime lezioni.

A fine volume sono presenti le soluzioni degli esercizi che consentono di valutare le competenze grammaticali e lessicali acquisite e un glossario di riepilogo albanese-italiano.

Dettagli

Autore:
Genere: Linguistica
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2017
ASIN: 8820376849
ISBN: 9788820376840
Acquista ora
Acquista da Amazon Kindle
Acquista da Amazon
Anteprima

Libri correlati

Articoli pertinenti

Recensioni e frammenti letterari