Tag: Confindustria Albania

Confindustria AlbaniaConfindustria Albania rappresenta l’industria italiana in Albania, sostenendo un’internazionalizzazione sostenibile e corretta delle imprese.

Con questo scopo è nata il 16 giugno 2016 a Tirana l’associazione degli industriali italiani in Albania, con la quale si porta avanti il progetto di Confindustria di costituire una rappresentanza diffusa in tutti i Paesi dell’area balcanica.

Confindustria Albania aderisce come rappresentanza internazionale al Sistema Confindustria, di cui riconosce appieno il codice etico, e come socio ordinario a Confindustria Balcani.

Tra gli obiettivi di Confindustria Albania, che coordina la propria azione nel paese con l’Ambasciata d’Italia a Tirana, quello di orientare e informare sulle opportunità e criticità del mercato albanese; facilitare la creazione di partnership, collaborazioni e sinergie; rafforzare il dialogo tra le aziende italiane in Albania e il tessuto imprenditoriale locale; diffondere la conoscenza economica dell’Albania in Italia e consolidare la cultura di impresa nel paese.