Una sconfitta umiliante per l’Albania di Edy Reja, che si arrende all’Air Albania Stadium al cospetto della modesta Lituania che non vinceva da 25 partite ufficiali (21 sconfitte e 4 pareggi), addirittura da ottobre 2016.
Una serata disastrosa per Hysaj e compagni, mai in partita e mai capaci di imporre ritmo o di creare occasioni da gol. A fine partita il tabellino dirà un solo tiro in porta (la punizione di Manaj respinta da Svedkauskas) per l’Albania e quattro per la Lituania: il riassunto di una serata che segna uno dei punti più bassi della storia recente della nazionale albanese.
Le parole dei protagonisti
“Non abbiamo creato nessuna occasione, loro giocavano bene con la palla. Il problema è nella condizione fisica perché noi non abbiamo ancora iniziato i nostri campionati. Le colpe sono nostre, non siamo mai riusciti ad essere pericolosi.
Le prossime partite? Spero che saremo in condizioni migliori, metteremo minuti nelle gambe. Saremo più pronti di adesso. E’ successo qualcosa che non ci saremmo aspettati e che non accadrà nelle prossime partite.” – ha dichiarato a fine partita il capitano della Nazionale Hysaj, espulso per doppia ammonizione sul finire della gara.
“Avevamo preparato bene la partita, ma la stanchezza ha influito. Non avevamo quella freschezza necessaria negli ultimi metri. Dobbiamo lasciarci alla spalle al più presto questa partita e pensare già alla prossima. Avrei voluto tanto segnare oggi, inaugurare questo stadio con un gol come ho fatto a Scutari ma non ho avuto l’occasione giusta. Mi dispiace molto.” – ha dichiarato Armando Sadiku.
“Avevamo preparato bene la partita. Non avevamo euforia. Erano due passi avanti a noi in quanto a condizione fisica. Non abbiamo avuto neanche fortuna. Faccio i miei complimenti alla Lituania, perché ha disputato una grande partita. Mi dispiace sia andata così. Abbiamo perso per un nostro errore.” – ha affermato, invece, il commissario tecnico Edy Reja.
Discussione su questo articolo