Prima di godersi il concerto di Rita Ora di questa sera in piazza Scanderbeg, i cittadini albanesi seguiranno davanti alla tv – a partire dalle ore 16:00 – la seconda amichevole della nazionale allenata da Christian Panucci.
Dopo l’umiliante sconfitta subita martedì contro il Kosovo, l’Albania proverà a rialzare la testa oggi ad Evian contro l’Ucraina di Andrij Ševčenko.
La partita si disputerà esattamente due anni dopo – 3 Giugno 2016 – l’ultimo incontro tra le due squadre; allora, a Bergamo, nell’amichevole di preparazione ad Euro 2016 la spuntò l’Ucraina grazie alle reti di Konoplyanka, Yarmolenko e Stepanenko, a nulla servì per l’Albania il gol del momentaneo pareggio siglato da Armando Sadiku.
La probabile formazione: fiducia a Manaj dal primo minuto
Il ct italiano opterà per alcune modifiche di formazione rispetto all’undici sceso in campo contro il Kosovo: tra i pali, vista anche l’assenza per infortunio di Strakosha, sarà confermato il capitano Etrit Berisha, davanti a lui Hysaj tornerà ad occupare la fascia destra, Mavraj tornerà al centro della difesa assieme al riconfermato Berat Djimsiti mentre Ermir Lenjani prenderà il posto di Bujar Lika – uno dei peggiori contro il Kosovo – sulla fascia sinistra.
Davanti alla difesa si rivedrà Sabjen Lilaj, il quale agirà alle spalle dei quattro centrocampisti Odise Roshi, Ylber Ramadani, Emanuele Ndoj e Enis Gavazaj, il quale giocherà per la prima volta dal primo minuto con la maglia della nazionale. In avanti fiducia a Rey Manaj, che ha vinto il ballottaggio con Bekim Balaj e che prenderà il posto di Sokol Cikalleshi, impiegato dal primo minuto contro il Kosovo.
Per l’attaccante di proprietà dell’Inter potrebbe essere un’ottima occasione per mettersi in mostra visto e considerato che il Granada non sembra intenzionato a sborsare il milione di euro necessario al suo riscatto. Non sarà, invece, dell’incontro Kristal Abazaj: il prossimo giocatore dell’Anderlecht – che con molta probabilità sarebbe partito anche titolare – salterà il match contro l’Ucraina a causa di alcune noie muscolari.