Calcio Albanese

Christian Panucci: l’esordio vincente con l’Albania: 2-0 al Lichtenstein

L'Albania guidata per la prima volta in panchina da Christian Panucci ha battuto 2-0 il Liechtenstein, in una partita del Girone G delle qualificazioni europee al Mondiale 2018

L’Albania guidata per la prima volta in panchina da Christian Panucci ha battuto 2-0 il Liechtenstein, in una partita del Girone G delle qualificazioni europee al Mondiale 2018, lo stesso dell’Italia.

Albania – Liechtenstein

Ha esordito stasera, alle ore 18:00, il neo-commissario tecnico della nazionale albanese, Christian Panucci.

L’Albania guidata per la prima volta in panchina da Christian Panucci ha battuto 2-0 il Liechtenstein, in una partita del Girone G delle qualificazioni europee al Mondiale 2018, lo stesso dell’Italia.

La vittoria, grazie alle reti di Roshi al 9′ e Agolli al 33′ st, la squadra albanese sale a 12 punti, al terzo posto provvisorio nella classifica guidata per adesso a pari merito da Spagna e Italia (16) che si affrontano tra poco a Madrid. Stasera in campo anche le altre due formazioni del girone, Israele e Repubblica di Macedonia.

Le pagelle dell'Albania - Hysaj solito leader, Roshi tra i migliori

Berisha
Hysaj
Mavraj
Ajeti
Agolli
Abrashi
Basha
Memushaj
Grezda
Llullaku
Roshi

Totale

Le pagelle dell'Albania - Hysaj solito leader, Roshi tra i migliori

User Rating: 4.75 ( 4 votes)

Il 45enne di Savona è stato annunciato poco più di un mese, precisamente lo scorso 19 luglio.

L’impresa dell’Albania è titanica, cercare la qualificazione ai mondiali nel Gruppo G, quello che è presieduto da Spagna a quota 19 e Italia a quota 16, con gli albanesi terzi che inseguono a 12 punti.

Ricordiamo che passano le prime di ogni girone più le migliori seconde, che vanno agli spareggi, e di conseguenza sembra davvero un’impresa al limite dell’impossibile.

«E’ una grande responsabilità vista la passione con cui i tifosi albanesi seguono la nazionale e considerato l’ottimo lavoro che è stato portato avanti negli ultimi anni. Sono convinto che abbiamo una buona squadra e spero di lasciare il segno. Anche se, oggettivamente, la qualificazione ai Mondiali è quasi impossibile daremo il massimo in queste 4 partite che restano da giocare. Non vedo l’ora di iniziare» Christian Panucci, il giorno della presentazione

Nazionale di calcio dell’Albania

Qualificazioni mondiali – Primo turno
Domani, 18:00
Elbasan Arena, Elbasan

Qualificazioni Mondiali 2018: Classifica Gruppo G
Spagna19
Italia16
Albania12
Israele9
Macedonia3
Liechtenstein0

Leggi anche: Christian Panucci è sbarcato a Tirana

Argomenti
Visualizza tutto

commenti su “Christian Panucci: l’esordio vincente con l’Albania: 2-0 al Lichtenstein”

Potrebbe interessarti anche