La stessa Lega in una nota del 24 ottobre 2020, aveva comunicato che non aveva avuto ancora una risposta ufficiale da parte del Governo alle richieste inviate al Presidente del Consiglio, quando iniziò il boicottaggio.
La Federcalcio albanese (FSHF) annuncia che questo fine settimana partirà la nuova edizione del calcio 2020/2021 in Prima Categoria, Seconda Categoria a tutti i livelli di età.
Il Settore Competizione dell’FSHF ha iniziato ad avvisare i club e sta portando avanti la necessaria preparazione per questa ripresa.
Il capo del FSHF, Armand Duka e il capo della Lega hanno dichiarato di aver ricevuto in linea di principio il sostegno del governo per i requisiti finanziari, mentre il tallone d’Achille è la Legge delle sponsorizzazioni.
Per quanto riguarda la Categoria Superiore, come annunciato dalla Lega Calcio Professionista, la decisione verrà presa durante la riunione che i presidenti delle società terranno secondo il programma di venerdì.
La fine del boicottaggio è stata accolta con favore anche dal Primo Ministro Rama.
“Accolgo con favore la fine dell’assurdo boicottaggio della Lega Calcio Professionista e la ripresa del campionato domenica! Vorrei che anche i lavoratori del settore petroliferi che stanno facendo sciopero seguissero questo esempio. Io sono pronto a parlare”, ha scritto il primo ministro Rama su Twitter.
E përshëndes fundin e bojkotit absurd të Ligës Profesioniste të Futbollit dhe rifillimin e kampionatit të dielën!Tani po,gati të flasim me Federatën Shqiptare të Futbollit për të zgjidhur me mirëbesim e mirëkuptim hallet e Ligës!Uroj që naftëtarët të marrin shembull.Unë jam gati.
— Edi Rama (@ediramaal) October 29, 2020