È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di De Biasi con la nazionale albanese. Nella prima di ieri sera, valida per la qualificazione al mondiale, l’Albania ha vinto per 3-1 contro Cipro.
È stato Sadiku a segnare il primo gol su calcio di punizione. Dopo il pareggio dei ciprioti, De Biasi ha mandato in campo Hyka, Cani e Bogdani, inizialmente non schierati per farli riposare in vista della prossima partita. L’entrata dei tre giocatori ha cambiato totalmente la nazionale e i risultati non sono mancati. Il secondo gol è stato infatti realizzato da Cani, mentre il terzo è un capolavoro dell’eterno Bogdani.
La prossima partita sarà Svizzera-Albania, e sarà giocata Martedì 11 settembre alle 20.30, ma in Albania è già polemica su calcio e identità, considerati i tanti calciatori di origine albanese che militano nella nazionale svizzera.
Albania – Cipro 3-1
Albania: Ujkani, Mavraj, Lila, Dallku, Cana, Kukeli, Bulku, Vila (Bogdani 71′), Meha, Salihi (Çani 81′), Sadiku (Hyka 58′). Allenatore: de Biasi
Cipro: Georgallides (Mastrou 46′), Charalambous, Merkis, Dossa Júnior, Aloneftis, Nikolaou, Charalambidis (Christof 55′), Makridis, Laban, Demetriou, Konstantinou (Avram76′). Allenatore: Nioplias
Discussione su questo articolo