Calcio Albanese

KS Skënderbeu campione d’Albania

Grazie alla vittoria di misura per 1-0 contro l’Elbasani, il KS Skënderbeu si è laureato campione d’Albania con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il KS Skënderbeu è campione d’Albania, per la seconda volta. La vittoria per 1-0 contro il KS Elbasani, il mercoledì sera, gli ha dato un vantaggio di 4 punti e gli ha permesso di laurearsi campione con una giornata di anticipo.

Con 14 vittorie e tre pareggi nelle ultime 17 partite di campionato, il Skënderbeu è riuscito a rubare il primo posto al KS Flamurtari, grazie allo sprint dato dall’arrivo di Shpetim Duro che aveva sostituito in panchina Shkelqim Muca alla 21esima giornata. Il nuovo tecnico ha vinto 11 delle sue 12 partite, perdendo punti solo nel pareggio 0-0 contro il KS Besa.

Ma non sono mancate le polemiche in questo campionato. Il Flamurtari,seconda classificata nel campionato albanese,da tempo chiede ledimmissioni del presidente della federazione albanese ed in segno diprotesta ha boicottato l’ultima partita di campionato contro ilVllaznia. La partita è stata interrotta quando l’arbitro ha accordato uncalcio di rigore per la squadra di casa, il Vllaznia,cosi i giocatoridel Flamurtari hanno abbandonato il campo in segno di protesta.L’arbitro ha sospeso la partita senza far battere il rigore. Ma anchenella partita Skenderbeu – Elbasani, ci sono state molte polemiche, inquanto nel finale del primo tempo il quarto arbitro aveva concesso 5minuti di recupero e invece il gol del 1:0 è stato segnato al 7′ minutodi recupero. Ricordiamo che la partita è finita 1:0 per il Skenderbeu.Nell’ultima partita di campionato, Skenderbeu affronterà il Flamurtari aValona dove verra anche premiato con la coppa, proprio davanti aitifosi avversari. Viste le polemiche delle ultime partite, non sarà unabella partita da vedere, e ci sarà tanta tensione tra le due tifoserie.

Fondato nel1909, la squadra di Korce è la più antica del calcio albanese. I Lupi della Neve hanno vinto il loro unico altro titolo nel 1933 e giocheranno ai preliminari dell’ UEFA Champions League per la prima volta la prossima stagione.

Argomenti
Visualizza tutto

commenti su “KS Skënderbeu campione d’Albania”

Potrebbe interessarti anche