Secondo fonti ufficiali il 22enne giocatore albanese, Besian Idrizaj, è morto nel sonno nella notte del 14 maggio, mentre era a casa sua a Linz. Il corpo è stato trovato da suo fratello, Qerim Idrizaj.
“Besian è morto. Questo è tutto quello che posso dire per il momento.” ha annunciato suo fratello. La tragica fine è stata poi confermata dall’agente di Idrizaj e dal club di Swansea.
Cresciuto nel Linz, Besian era approdato al Liverpool a soli diciassette anni. Anche per via di tanti problemi fisici non aveva giocato nessuna partita ufficiale con i Reds, ed era stato dato in prestito prima al Crystal Palace e poi al Swansea. In una dichiarazione del 7 maggio, Idrizaj si era detto entusiasta della possibilità di indossare la maglia del Kombëtarja, e la federazione albanese si stava muovendo per preparare la documentazione necessaria e convocare Idrizaj per le partite amichevoli, il 25 maggio con il Montenegro e il 2 giugno con l’Andorra.”È un mio vecchio sogno quello di portare la maglietta rosso nera” aveva detto Besian, “Ho parlato di questo con la mia famiglia e ho avuto l’appoggio di tutti per rispondere positivamente all’invito dell’Albania. Spero che il mio debutto non ritardi ancora molto”.
Discussione su questo articolo