Il KS Dinamo Tirana ha vinto il campionato albanese con quattro di anticipo.La squadra di Muça non ha sentito ne anche il peso di 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, e ha messo il tuo diciottesimo trofeo in bacheca.
Nonostante la sconfitta subita dal Teuta ( Durazzo ) il Dinamo ha festeggiato il titolo grazie alla perdita dei rivali del Tirana nel campo di Laç. Il KS Dinamo quindi si aggiudica anche l’unico posto riservato alle squadre albanesi per giocare in Champion’s League, mentrei giochi per gli altri due posti in Europa League restano aperti. Al momento Besa Kavaja si trova al secondo posto a 49 punti, seguita dal Tirana a 47 e dal Laçi a 45. L’ultimo posto disponibile per l’Europa Leaguesarà deciso nella finale di coppa tra il Besa e Vllaznia.
Il Gramoz di Taçi, dopo un paio di buone stagioni, oramai si trova all’ultimo posto ed è retrocesso in Serie A. Il suo posto sarà rimpiazzato dal Bylis, campione della Serie B albanese. Nonostante il titolo però, secondo le voce che trapelano dall’ambienti di Dinamo, il posto del allenatore dinamovita, Shkelqim Muço sembra tutt’altro che saldo. Le stesse voci vogliono una rottura oramai insanabile tra il presidente Sulaj e lo stesso Muço tanto che, secondo indiscrezione, ci sarebbe già un accordo con l’argentino Luis Blanco che dovrebbe guidare il KS Dinamo in Champion’s League.
Discussione su questo articolo