Rassegna StampaTurismo in Albania

Journal du Dimanche: l’Albania, la nuova rivale della Croazia

Il quotidiano francese "Journal du Dimanche" ha inserito l'Albania nelle 10 destinazioni principali per il 2018. Il paese delle aquile offre diverse tipologie di turismo: dalle vette alpine alle splendide coste.

Il quotidiano francese “Journal du Dimanche ” ha inserito l’Albania nelle dieci destinazioni principali dei turisti francesi per quest’anno. E’ l’ennesimo articolo pubblicato dai media stranieri volto a promuovere il turismo nel paese delle aquile, dopo che nei mesi scorsi era toccato a ‘giganti’ come Lonely Planet, National Geographic e De Telegraaf.

L’articolo è stato pubblicato anche su Facebook dal primo ministro Edi Rama, il quale ha voluto sottolineare come il quotidiano abbia etichettato l’Albania come ‘il nuovo rivale della Croazia’:

“Buongiorno e con questo articolo dei francesi Journal du Dimanche, che inserisce il nostro paese nelle dieci destinazioni principali per i turisti francesi quest’anno etichettandolo come ‘rivale della Croazia’, vi auguro una buona settimana” – ha scritto il premier.

Albania, il paese più sconosciuto

“L’Albania fa parte del gruppo delle affascinanti nuove destinazioni turistiche, assieme a Colombia e Haiti.”

In questo modo si è espresso Jean-François Rial, direttore dell’agenzia di viaggi specializzata “Voyageurs du Monde”. Situato tra Montenegro e Grecia, questo paese dei Balcani si sta risvegliando dal lungo sonno dell’isolamento.

Offre la possibilità di diverse tipologie di turismo: vette alpine, verdi vallate, aree protette con ricca fauna e una costa di circa 400 km, che si divide nelle cristalline acque del mar Ionio e nel mar Adriatico. E’ possibile anche andare alla scoperta di antica città ottomane inserite nel patrimonio mondiale dell’UNESCO come Berat e le sue case bianche con finestre frontali, o Argirocastro con le sue strade pavimentate, il vecchio bazar e il castello. Anfiteatri greco-romani, invece, sorgono nel mezzo di una fitta vegetazione nell’antica città romana di Butrinto, anch’esso patrimonio mondiale dell’UNESCO.

L’agenza di viaggi “Voyageurs du Monde ” ha incluso l’Albania nel suo catalogo di offerte, con un viaggio di otto giorni a partire da 150 euro, assolutamente da non perdere. La nuova rivale della Croazia, la terra delle aquile, è una delle ultime terre sconosciute del Mediterraneo.

Argomenti
Leggi tutto

commenti per “Journal du Dimanche: l’Albania, la nuova rivale della Croazia”

Potrebbe interessarti anche

Close
Close