Il primo ministro della Macedonia del Nord, Zoran Zaev, ha invitato tutti i macedoni di cittadinanza albanese a votare per il Partito socialista e il candidato macedone Vasil Sterjovski, da due anni membro del parlamento albanese.
Dopo Albin Kurti, Zaev è il secondo premier della regione dei Balcani a interferire nelle elezioni albanesi, sostenendo il premier Rama, “o il suo caro amico”, come lo ha descritto nel messaggio rivolto alla comunità macedone.
l primo ministro della Macedonia del Nord, Zoran Zaev, ha invitato i cittadini macedoni residenti in Albania a votare per Edi Rama e per il macedone Vasil Sterjovski che è nella lista della città di Korça nelle fila del Partito socialista. Zaev ha dichiarato che Serjovski rappresenta i veri interessi dei macedoni che vivono nella Repubblica d’Albania.
Ecco le dichiarazioni del premier Macedone:
“Cari macedoni, cittadini della Repubblica d’Albania. La Repubblica d’Albania terrà le elezioni parlamentari il 25 aprile e uno dei candidati nella lista del Partito Socialista del mio caro amico Edi Rama, è anche Vasil Sterjovksi, un macedone.
Vasil è membro del Parlamento albanese da due anni ed è un vero rappresentante degli interessi dei macedoni che vivono nella Repubblica d’Albania, impegnato in modo responsabile nel suo ruolo di parlamentare.
La Repubblica della Macedonia del Nord e la Repubblica d’Albania sono paesi amici che si stanno muovendo insieme verso l’integrazione europea. I macedoni in Albania e gli albanesi nella Macedonia del Nord sono ponti di cooperazione, vicinato e unità. Il giorno in cui Vasil Sterjovski è diventato il primo membro macedone del parlamento albanese è stato storico.
Il 25 aprile è altrettanto un giorno importante, il giorno in cui voterete come macedoni nella Repubblica d’Albania per Vasil, affinché lui continui la sua missione di rappresentare i macedoni nel parlamento albanese. I nostri stati oggi si misurano sviluppando il buon vicinato e la cooperazione. Le persone che contribuiscono a costruire ponti per rafforzare quella buona cooperazione e il vicinato sono di grande valore.
E così anche per Vasil. Chiedo a tutti voi il 25 aprile di votare per il numero 12, per sostenere Vasil Sterjovski e il Partito socialista“, ha detto Zaev.
Leggi anche
Kosovo, le opposizioni criticano Kurti: interferenza nelle elezioni in Albania
Per l'opposizione in Kosovo, Albin Kurti dimentica la pandemia nel Paese e si occupa delle elezioni in Albania.
Se vi dicessi che si mangia meglio in Albania che in Italia?!
Mangio meglio in vacanza in Albania. Per quanto mi riguarda la fotografia della situazione ad oggi, giugno 2022, è proprio...
Pensioni Italia-Albania: il primo round di negoziati il 25 luglio a Tirana
Le due delegazioni discuteranno la proposta depositata da parte dell’Italia. Il senatore Nannicini, a capo della delegazione italiana, si dice...
Tom Kuka, Mimoza Hysa e Anilda Ibrahimi a Passaggi Festival 2022
Ai nastri di partenza Passaggi Festival, una tra le più grandi manifestazioni italiane dedicate ai libri, che anche quest'anno accoglierà...