Categorie: FlashNews

Termina l’amichevole Turchia-Albania: 2-3. Fieri della Nazionale Albanese

Turchia Albania, risultato finale 2-3: bella vittoria per la nazionale allenata da Christian Panucci, che si impone fuori casa in amichevole. Doppietta per Armando Sadiku

Lunedì 13 novembre all’Antalya Arena di Adalia si è disputato il confronto amichevole tra Turchia e Albania, incontro di preparazione ai prossimi Mondiali Russia 2018. Appuntamento che si è appena concluso con la vittoria dell’Albania 3-2 contro gli avversari.

L’Albania aveva poche velleità di raggiungere il campionato del mondo in un Gruppo G di qualificazioni dominato in lungo in largo dalla Spagna e dall’Italia.

Malgrado ciò la selezione allenata da Christian Panucci è riuscita a racimolare 13 punti che gli hanno permesso di chiudere positivamente e senza rimpianti in terza posizione.

L’obiettivo dichiarato dalle Aquile rossonere è quello di figurare agli Europei del 2020 e il tecnico italiano inizierà a lavorare in questo senso già da questi primi test amichevoli.

Dall’amichevole tra i padroni di casa della Turchia e l’Albania

Turchia Albania 2-3

La nazionale di Christian Panucci si prende una bella vittoria in trasferta, anche se vale solo per il prestigio trattandosi di un’amichevole. La prima metà del secondo tempo è spettacolare: Panucci non opera cambi dopo l’espulsione di Ledian Memushaj e se la gioca a viso aperto vincendo 3 a 2 contri gli avversari.

Dall’amichevole tra i padroni di casa della Turchia e l’Albania

Armando Sadiku protagonista con la maglia dell’Albania

Grande protagonista dell’incontro, terminato con il risultato di 2 a 3 in favore degli ospiti, è stato Armando Sadiku. Ha infatti realizzato le prime due reti che hanno permesso alla sua squadra di portarsi in vantaggio per 2 a 0.

Armando Sadiku protagonista della Nazionale Albanese contro la Turchia

La gara Turchia-Albania non si è trasmessa in diretta tv su alcuna piattaforma televisiva italiana. Anche se con il numero dei cittadini albanesi nel Bel Paese forse la Rai doveva pensarci per accontentare questa comunità.

Articoli recenti

Tragedia di Genova, Console Durazzo: “Siamo profondamente addolorati, la comunitĂ  albanese presente anche in questa dolorosa situazione”

Genova e tutta la nazione piangono le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, tra cui la dolorosa perdita…

15 agosto 2018 16:09

Tragedia di Genova, ci sono anche due vittime albanesi

Come comunicato dall'Ambasciata d'Albania in Italia, ci sono anche due vittime albanesi nel crollo del ponte Morandi a Genova. Ad…

15 agosto 2018 13:10

La riforma giudiziaria e il processo d’integrazione dell’Albania: intervista ad Alberto Cutillo

L'ambasciatore italiano a Tirana, Alberto Cutillo, ha rilasciato una lunga intervista a Albanian Daily News dove ha affrontato numerose tematiche,…

13 agosto 2018 21:13

Dua Lipa a Prishtina per il Sunny Hill Festival

Partito ieri sera il Sunny Hill Festival organizzato dall'omonima associazione di Dua Lipa: la cantante albanese del Kosovo, inoltre, ne…

11 agosto 2018 21:49

Una nave artistica, opera di Ledi Shabani, nel nome di “Mikpritja” – “L’ospitalitĂ ”

Intervista con la scultrice albanese Ledi Shabani: "La Nave della Speranza", la mia dedizione per realizzare un’opera che mantenesse viva…

10 agosto 2018 15:47

La Classica a Valona: “Suoni di vita tra terra e mare”

Un’originalitĂ  che rielabora l’albanesitĂ  musicale con l’intento di portarla in una nuova dimensione, aulica ed estetica, di godimento del bello,…

10 agosto 2018 11:35