FlashNews

Albania: un altro politico italiano insignito dell’onorificenza “Madre Teresa”. Il senatore Casini.

A Pier Ferdinando Casini viene conferita l'onorificenza "Madre Teresa" in segno di apprezzamento della sua personalità di spicco come politico che incarna i più alti valori del parlamentarismo, del dialogo e della democrazia

Il 23 aprile si è tenuta a Tirana la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Madre Teresa” da parte del Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, al Pres. Pier Ferdinando Casini.

Il presidente della Repubblica Albanese Ilir Meta ha conferito oggi l’onorificenza “Madre Teresa” al Pres. Pier Ferdinando Casini, “in segno di apprezzamento della sua personalità di spicco come politico che incarna i più alti valori del parlamentarismo, del dialogo e della democrazia”.

Un ponte di collegamento – riporta il decreto della Presidenza albanese – della permanente amicizia italo-albanese, la cui esperienza e visione hanno contribuito al rafforzamento della cooperazione strategica fra l’Albania e l’Italia e un fermo sostenitore dell’integrazione euroatlantica dell’Albania“.

Pata nderin t'i jap Senatorit italian Pier Ferdinando Casini Dekoratën "Nënë Tereza". Mirënjohje për mbështetjen e tij gjatë tre dekadave për miqësinë mes dy vendeve dhe popujve tanë.🇦🇱🇮🇹

Posted by Ilir Meta on Monday, April 23, 2018


In questa cerimonia erano presenti il leader dell’opposizione Lulzim Basha, l’ex premier Sali Berisha, deputati del Parlamento albanese e diplomatici di varie rappresentanze straniere presenti in Albania.

Il presidente Meta ha dichiarato che Casini è uno dei grandi sostenitori dell’Albania e della Regione dei Balcani nella prospettiva europea.

Lui si può considerare un avvocato dell’Albania nell’arena internazionale, non solo sulla via dell’integrazione, ma anche per quanto riguarda l’adesione alla NATO e la liberalizzazione dei visti.


Il presidente della Repubblica Ilir Meta conferisce l’onorificenza #MadreTeresa al Senatore Pier Ferdinando Casini…

Posted by Ambasciata d'Italia a Tirana on Monday, April 23, 2018


Leggi anche

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close
Close