FlashNews

Albawings, atterraggio di emergenza all’aeroporto di Ancona

Il volo Venezia-Tirana ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Ancona a causa di problemi ai comandi.

Atterraggio di emergenza all’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona dove poco prima delle 11 è arrivato l’sos di un aereo in transito. Il velivolo, un Boeing 737 della compagnia Albawings con aeromobile ed equipaggio noleggiati da Air Horizont, avrebbe avuto un problema ai comandi e i piloti hanno chiesto di atterrare in fretta. 

Da Il Resto del Carlino

L’accaduto

Paura a bordo per i passeggeri. In pista sono arrivati i vigili del fuoco ed è stato allertato anche il 118 che ha fatto partire l’eliambulanza. L’aereo è riuscito ad atterrare in sicurezza. I passeggeri sono scesi e sono stati presi in assistenza dal personale dell’aeroporto e da personale sanitario: alcuni hanno accusato crisi di panico.

Sono in corso le verifiche dei tecnici per capire il guasto riportato ai comandi del velivolo partito da Venezia con destinazione l’aeroporto di Tirana. L’Enav ha bloccato la partenza di tre aerei per consentire l’atterraggio d’emergenza. “Stiamo assistendo i passeggeri”, fa sapere l’amministratore unico di Aerdorica Federica Massei.

La nota di Blue Panorama

“Blue Panorama Airlines smentisce categoricamente che un suo aereo abbia compiuto un atterraggio di emergenza ad Ancona.

Il volo è Albawings con aereomobile e crew noleggiati da Air Horizont: l’aeromobile della compagnia Air Horizont partito da Venezia e diretto a Tirana è dovuto atterrare, in piena sicurezza, ad Ancona.

Blue Panorama è un partner commerciale del vettore operativo Albawings (Marketing carrier) per il servizio in codice congiunto (code share).” – si legge nella nota della compagnia.

 

 

 

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close
Close