Categorie: FlashNews

Albania-Italia, probabili formazioni e come vedere la partita

La partita inizierà alle 20.45 e per l'Italia sarà importante vincere, per avere un avversario più facile agli spareggi per i Mondiali

Albania-Italia sarà l’ultima partita della Nazionale Albanese nel girone di qualificazione ai Mondiali che si giocheranno la prossima estate in Russia.

L’Italia ci arriva in uno dei peggiori momenti della sua storia recente, soprattutto per la pessima qualità del gioco che sta mostrando e perché è già certo che dovrà partecipare agli spareggi, avendo fallito l’obiettivo del primo posto nel girone.

La partita di questa sera – che inizierà alle 20.45 e si giocherà allo stadio Loro Boriçi di Scutari – ha comunque un peso, però: potrebbe determinare se saranno degli spareggi semplici o difficili.

Non è una partita, è una festa contro i quattro volte campioni del mondo…

La partita dei sogni, la partita tanto desiderata per noi albanesi. La partita che stiamo aspettando da anni, la partita contro la squadra per la quale tifiamo quasi tutti noi, albanesi.

Giocheremo contro la storia del calcio mondiale di ieri e di oggi, contro la maglia tricolore che hanno indossato Riva, Riviera, Mazzola, Facchetti, Paolo Rossi, Tardelli, Scirea, Causio, Altobelli, Capello, Cabrini, Baggio, Del Piero, Totti e tanti altri.

Avremo di fronte Buffon, il miglior portiere di tutti i tempi, i suoi compagni di Juventus e delle altre squadre.

Probabili formazioni delle Nazionali

Albania

Berisha, Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli, Kukeli, Memushaj, Lila, Sadiku, Grezda, Basha

Italia

Buffon, Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Parolo, Gagliardini, Candreva, Immobile, Eder, Insigne.

Dove vedere la partita Albania-Italia

Come tutte le partite della Nazionale, Albania-Italia sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD o in diretta streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’app di Rai Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Potrebbe interessarti anche

Articoli recenti

Tragedia di Genova, Console Durazzo: “Siamo profondamente addolorati, la comunità albanese presente anche in questa dolorosa situazione”

Genova e tutta la nazione piangono le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, tra cui la dolorosa perdita…

15 agosto 2018 16:09

Tragedia di Genova, ci sono anche due vittime albanesi

Come comunicato dall'Ambasciata d'Albania in Italia, ci sono anche due vittime albanesi nel crollo del ponte Morandi a Genova. Ad…

15 agosto 2018 13:10

La riforma giudiziaria e il processo d’integrazione dell’Albania: intervista ad Alberto Cutillo

L'ambasciatore italiano a Tirana, Alberto Cutillo, ha rilasciato una lunga intervista a Albanian Daily News dove ha affrontato numerose tematiche,…

13 agosto 2018 21:13

Dua Lipa a Prishtina per il Sunny Hill Festival

Partito ieri sera il Sunny Hill Festival organizzato dall'omonima associazione di Dua Lipa: la cantante albanese del Kosovo, inoltre, ne…

11 agosto 2018 21:49

Una nave artistica, opera di Ledi Shabani, nel nome di “Mikpritja” – “L’ospitalità”

Intervista con la scultrice albanese Ledi Shabani: "La Nave della Speranza", la mia dedizione per realizzare un’opera che mantenesse viva…

10 agosto 2018 15:47

La Classica a Valona: “Suoni di vita tra terra e mare”

Un’originalità che rielabora l’albanesità musicale con l’intento di portarla in una nuova dimensione, aulica ed estetica, di godimento del bello,…

10 agosto 2018 11:35