Nuovo ambasciatore a Tirana: Saba D’Elia lascerà il posto a Massimo Gaiani

La Farnesina ha reso noto che Il Consiglio dei Ministri ha deliberato il nominativo di Massimo Gaiani come il nuovo Ambasciatore d’Italia a Tirana.

L’Ambasciata Italiana a Tirana avrà il suo nuovo ambasciatore che sostituiràSaba D’Elia, il quale quattro anni fa, precisamente il17 settembre 2007 venne nominato l’Ambasciatore d’Italia in Albania. Il nuovo ambasciatore che farà parte della rappresentanza italiana al estero, si chiama Massimo Gaiani, nato ad Addis Abeba in Etiopia, nel 1956. Gaiani è entrato a far parte della diplomazia nel 1982.

Dal 2005 è stato Consigliere Diplomatico del Ministro per le Politiche Comunitarie, assistendo anchei vari Ministri che si sono succeduti in quella carica,dopo, viene anche nominatoCoordinatore dell’Ufficio di Segreteria del Comitato Interministeriale per gli affari comunitari europei. All’estero ha prestato servizio dapprima presso il Consolato a Montreal, dove si e’ occupato di questioni commerciali, e in seguito alla la Rappresentanza permanente presso l’allora Comunita’ Economica Europea a Bruxelles e all’Ambasciata a Washington.

Al Ministero ha prestato servizio presso la Direzione Affari Economici, la Segreteria Generale, la Direzione Integrazione europea e la Direzione del Personale.

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close