FlashNews

Uefa sospende gare under-21 dopo squalifica Fifa

Nyon (Svi), 19 mar. (Ap) – L’Uefa ha posticipato a data da destinarsi la partita di qualificazione per gli Europei under-21 dell’Albania, in seguito alla sospensione dalle gare internazionali inflitta dalla Fifa alla federazione albanese. Il governo del calcio europeo ha confermato che le squadre e i dirigenti albanesi non potranno partecipare a nessun match o evento organizzato dall’Uefa fino al termine della sospensione.

La nazionale under-21 dell’Albania avrebbe dovuto affrontare la Grecia il 26 marzo. Venerdì la Fifa ha sospeso l’Albania in seguito alle “pesanti interferenze politiche” del governo nazionale negli affari della federcalcio.

Il governo albanese avrebbe accusato la federazione di aver condizionato l’esito delle partite e di appropriazione indebita dei fondi derivanti dalla vendita dei diritti tv del campionato. La questione albanese sarà oggetto di discussione nel meeting del comitato esecutivo dell’Uefa in programma a fine mese a Vaduz, in Liechtenstein. “L’Uefa e la Fifa sperano di risolvere questo conflitto il mese prossimo, ma dipenderà dalla collaborazione del governo albanese”, si legge in un comunicato dell’Uefa.

Argomenti
Visualizza tutto

commenti su “Uefa sospende gare under-21 dopo squalifica Fifa”

Potrebbe interessarti anche