Il gruppo Euronews approda in Albania

Euronews Albania avvierà le proprie trasmissioni ad inizio 2019 e sarà il primo franchising del gruppo Euronews.

I gruppi ‘Euronews’ e ‘IN Media’ hanno ufficializzato la nascita di ‘Euronews Albania’, piattaforma digitale mediatica-televisiva. 

Lanciando Euronews Albania, il gruppo Euronews ha intrapreso un nuovo percorso creando un franchising di Euronews per la prima volta. Questa partnership dimostra chiaramente l’obiettivo strategico di Euronews di creare media locali in Europa e nel mondo.

In base all’accordo firmato lo scorso mese di ottobre, il gruppo Euronews contribuirà con le sue competenze e con l’approccio multiculturale che porterà ai nuovi media.

Allo stesso modo, la copertura internazionale senza uguali è una garanzia dell’eccellente qualità che avrà Euronews Albania. D’altra parte, Euronews avrà l’opportunità di utilizzare la copertura regionale di Euronews Albania su tutte le sue piattaforme.

Le dichiarazioni di Euronews e In Media

Michael Peters, direttore esecutivo di Euronews, si è espresso così sull’accordo per la nuova piattaforma:

Siamo davvero entusiasti di aver creato questa partnership con il gruppo In Media questo importante accordo per Euronews. Per la prima volta, stiamo creando un franchising: il franchising Euronews.

Questa è una testimonianza della nostra forza, che è aumentata a seguito di alcuni importanti cambiamenti che sono stati apportati negli ultimi anni. Continua a crescere globalmente, ma allo stesso tempo siamo vicini ai media locali.

Tali accordi contribuiscono al nostro obiettivo di rendere Euronews il numero dei media globali, non solo in Europa ma anche nel mondo.

Sulla stessa linea ha successivamente preso la parola Theodhori Cami, direttore di In Media Group:

Dopo lunghi negoziati, siamo orgogliosi di annunciare la creazione di una partnership con Euronews, la piattaforma mediatica principale in Europa.

A questo non ha contribuito soltanto In Media Group ma tutti gli albanesi; sarà parte di un progetto completamente nuovo, le cui fondamenta saranno competenza e credibilità, valori di questa piattaforma noti in tutto il mondo.

Offriremo degli standard unici mediatici, come in nessun altra parte dei Balcani.

Si prevede che Euronews Albania inizierà le sue trasmissioni nel 2019, per questo la piattaforma è già al lavoro per trovare i migliori professionisti nel paese. Saranno creati, infatti, circa 100 nuovi posti di lavoro. Con Euronews Albania le notizie saranno più diversificate rispetto a tutte le altre emittenti nei Balcani.

Puo interessarti anche

Argomenti
Close