Economia

La compagnia aerea low-cost Germania entra nel mercato albanese

La compagnia aerea tedesca Germania - la quale opera da più di un anno in Kosovo - ha deciso di entrare nel mercato albanese.

Germania – una delle compagnie aeree tedesche più low cost – ha deciso di entrare nel mercato albanese.

La notizia è stata comunicata alla revista Monitor dal CEO dell’aeroporto internazionale di TIrana, Rolf Castro-Vasquez. Tuttavia, sul sito web della compagnia non sono state ancora pubblicate le destinazioni e i prezzi riguardanti l’Albania.

Nel mercato kosovaro la compagnia aerea è entrata da più di un anno, operando da a verso destinazioni come Parigi e Copenaghen.

Germania Airlines

Germania è una compagnia aerea tedesca con sede a Berlino. Iniziamente si è concentrata per lo più sui voli charter, ma da qualche anno ha iniziato ad operare anche normali voli programmati.

Questa mossa ha permesso alla compagnia di crescere; oggi, infatti, opera da e verso l’Europa, Nord Africa e Medio-Oriente da alcuni aeroporti tedeschi.

I voli verso la Germania sono tra i più cari dall’aeroporto di Tirana. Prenotando oggi un volo per Novembre – con Adria Airways o Lufthansa – con destinazione Francoforte, il prezzo mimino andata-ritorno si aggira sui 250 euro.

Le compagnie aeree dell’aeroporto di Tirana

Oggi ci sono 18 compagnie aeree che operano da Rinas: Adria Airways; Alitalia; Austrian Airlines; British Airways; Tuifly; Lufthansa; Aegean; Turkish Airlines; Pegasus Airlines; Blue Panorama Airlines; Turkish Airlines; Blue Panorama Airlines; Air Serbia; Albawings; Mistral Air; Transavia; Volotea; Ernest Airlines.

La parte più grande del mercato è occupata dai voli da e verso l’Italia, i quali rappresentano più del 50% e sono operati da Blue Panorama, Alitalia, Albawings e Fly Ernest.

Sempre a Monitor, Rolf Castro-Vasquez ha affermato che l’aeroporto di Tirana  è in trattativa anche con una compagnia svizzera, di cui tuttavia non ha voluto specificare il nome.

Per quanto riguarda Air Albania, invece, la prima compagnia aerea albanese, non si ha ancora una data certa, anche se ci si aspetta che inizi ad operare molto presto:

La compagnia non ha ancora consegnato all’aeroporto un programma di voli.” – ha concluso Castro-Vasquez.

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close
Close