Albania

Fly Ernest – Volare con stile in ottima compagnia

Un anno fa ha fatto la sua comparsa negli aeroporti italiani un volto nuovo e sorridente: quello di “Ernest”, un misterioso e romantico viaggiatore che ha legato il suo nome e la sua immagine a una compagnia aerea low fare con base in Italia e voli diretti verso Tirana.

Fly Ernest

L’arrivo di Ernest (flyernest.com ) è stato un avvenimento, nel mercato dei voli aerei da e verso l’Albania: prezzi vantaggiosi, voli frequenti e regolari, comunicazione aziendale in tre lingue (italiano, albanese e inglese).

Un anno dopo, Ernest dispone di un Airbus A319, sta per ricevere un A320 e altri due si aggiungeranno entro la metà del 2018; ha aggiunto il suffisso “Airlines” al suo nome di battesimo e sta preparando un piano di allargamento delle rotte europee, oltre all’espansione della presenza negli aeroporti italiani. Per ora i voli Ernest Airlines partono da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Verona, Venezia, Bologna e Pisa, ma presto si aggiungeranno anche gli scali di Roma Fiumicino, Ancona, Cuneo, Firenze, Genova e Rimini.

L’anno che è appena “volato”  ha portato alcuni miglioramenti nel servizio: dall’ormai estrema usabilità del sistema di prenotazioni del sito flyernest.com alla possibilità di imbarcare tre diversi formati di bagaglio (15, 20 e 25kg), dalla possibilità di affittare l’auto a quella di prenotare la stanza d’hotel senza spostarsi dal sito e senza dover prenotare un volo. Altre migliorie stanno arrivando, nell’ottica di rendere sempre più agevole e bella da ricordare l’esperienza di volo con Ernest Airlines.

Il primo anno di rapporto stretto con l’Albania ha creato un forte legame tra Ernest e Tirana: i passeggeri si sono subito abituati a considerare Ernest come un’opportunità da tenere in considerazione e l’impressione è che il rapporto stia andando nel migliore dei modi.


Potrebbe interessarti anche

Argomenti
Visualizza tutto

commenti su “Fly Ernest – Volare con stile in ottima compagnia”