“Prego tutti coloro che sono a casa dopo la chiusura dell’attività economica, di rimanere calmi e pazienti perché giovedì avremo pronto un piano di garanzia finanziaria per compensare le paghe di ogni lavoratore e di qualsiasi attività economica!
Tutti coloro che hanno dovuto stare a casa a causa della chiusura dell’attività riceveranno la retribuzione a fine mese. Vi chiediamo pazienza e fiducia perché stiamo lavorando instancabilmente affinché nessuno sia lasciato solo di fronte alle conseguenze finanziarie che può causare la chiusura delle attività”, scrive Rama.
Soreca: I Balcani Occidentali non saranno lasciati soli
L’ambasciatore dell’UE Luigi Soreca afferma che l’UE è pronta a sostenere l’Albania nella battaglia contro il coronavirus, mentre afferma che una risposta positiva all’avvio dei negoziati sarebbe un segnale positivo per i paesi dei Balcani occidentali.
“L’Unione europea è pronta a sostenere i Balcani occidentali, compresa l’Albania nella lotta con il coronavirus. La Commissione europea sta cercando di reindirizzare i fondi IPA (fondi di assistenza preadesione). Una risposta positiva con l’apertura dei negoziati sarebbe un segnale importante per i Balcani occidentali”, scrive Soreca.
In streaming la riunione dei premier dei Balcani occidentali
La riunione dei primi ministri dei Balcani occidentali con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, e la partecipazione del commissario per l’allargamento Oliver Varhelyi, si svolgerà in streaming.
Secondo il primo ministro Rama, è prevista la garanzia di accesso dei paesi della nostra regione al mercato europeo delle importazioni mediche durante la lotta contro il coronavirus.
Si discuterà dei provvedimenti economici per fare fronte all’emergenza coronavirus, del sostegno dei lavoratori e delle imprese costrette a chiudere e del contributo dell’UE ai paesi della nostra regione.
La prossima settimana si svolgerà riunione del Consiglio europeo che discuterà sull’apertura dei negoziati di adesione con l’Albania e la Macedonia del Nord.
Arriva a 55 il numero dei contagi
Bollettino del 17 marzo – Il numero delle persone contagiate da coronavirus in Albania è arrivato a 55. Nelle ultime 24 ore, sono stati identificati altri 4 nuovi casi di COVID-19.
Numero di persone contagiate da coronavirus oggi
- Tirana 38 casi
- Durazzo 5 casi (uno dei quali è morto)
- Lushnje 2 casi
- Elbasan 2 casi
- Fier 6 casi
- Rrogozhina 2 casi
Discussione su questo articolo