Albania

Pronta al decollo la compagnia aerea albanese Air Albania 🦅🇦🇱

Il premier albanese Edi Rama ha ufficializzato la creazione della prima compagnia aerea albanese, Air Albania, la quale opererà non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti con voli diretti verso New York

Air Albania sarà la prima compagnia aerea albanese e inizierà ad operare nell’anno in corso. La notizia è stata resa nota dal primo ministro dell’Albania, Edi Rama, durante l’incontro tenuto con lo staff della compagnia aerea.

La compagnia prevede non solo di operare in Europa ma anche di programmare viaggi trans-atlantici verso gli Stati Uniti d’America.

La compagnia sarà finanziata con capitali pubblici e, inoltre, collaborerà a stretto contatto con la nota compagnia aerea Turkish Airlines. L’obiettivo principale della creazione di questa nuova compagnia sarà quello di abbassare il prezzo dei biglietti attuali, per i quali in numerose occasioni i cittadini albanesi si sono lamentati. Il ribasso dei prezzi non sarà destinato solo ai cittadini albanesi ma anche a turisti e visitatori stranieri, che saranno in questo modo incentivati a recarsi in Albania aiutando di pari passo la crescita dell’economia locale.

Air Albania, l’anticipazione di Edi Rama

Con un post – con tanto di foto allegata – su Facebook il premier albanese ha dato agli albanesi un’idea di quel che sarà il disegno della nuova compagnia aerea. Quest’ultimo avrà ovviamente motivi caratteristici albanesi: ad esempio, dalla foto si può notare come le ali e la coda del modello siano rossi con dettagli neri, proprio a ricordare il simbolo nazionale albanese e quindi anche l’aquila bicefala.

Inoltre, nella parte iniziale dell’aereo, vicino alla cabina di pilotaggio, si osserva la vera e propria bandiera albanese in una posizione simile a quella che caratterizza gli aerei della compagnia del Malesia ‘Air Asia’.

ERTV Live😊: Në Sallën e Hartave me vajzat dhe djemtë e zgjedhur nga e gjithë Shqipëria për ekuipazhin e AIR🦅ALBANIA🇦🇱

Posted by Edi Rama on Friday, May 11, 2018


Le prime destinazioni

Inizialmente Air Albania opererà verso alcune delle principali città d’Europa come Roma, Istanbul e Londra, per poi allargare strada facendo la propria offerta anche ad altre città come Bruxelles, Milano, Atene, Monaco di Baviera, Barcelona e moltissime altre destinazioni. Entro la fine dell’anno poi, come detto, si completerà anche il grande piano, ovvero i collegamenti che da Tirana porteranno direttamente a New York.

Tutte le tratte che verranno gestite da Air Albania, indipendentemente dalla classe del biglietto, prevedono il servizio di cibo gratuito così come anche di bevande alcoliche e non.

Argomenti
Leggi tutto

commenti per “Pronta al decollo la compagnia aerea albanese Air Albania 🦅🇦🇱”

Potrebbe interessarti anche

Close
Close