Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto oggi alcuni imprenditori albanesi – della città di Treviso e Provincia – i quali hanno donato alla Regione 11.000 euro come sostegno all’emergenza COVID-19.
Zaia: grazie a questi ragazzi per la sensibilità dimostrata
“Oggi ho ricevuto alcuni imprenditori della comunità Kosovaro-Albanese di Treviso e Provincia che hanno donato 11.000 euro al conto della Regione del Veneto come segno di solidarietà e sostegno all’emergenza Coronavirus.
Grazie infinite a questi ragazzi per la sensibilità e per la solidarietà dimostrate nei confronti dell’Italia e dei Veneti.” – recita la didascalia che accompagna le foto pubblicate su Facebook dallo stesso Zaia.
Il gruppo di imprenditori era già stato ricevuto a metà giugno nel comune di Treviso dal sindaco Mario Conte, il quale li aveva pubblicamente ringraziati:
“Si tratta di un gesto di solidarietà che testimonia la vicinanza di una comunità che ha intrapreso un importante percorso di integrazione e collaborazione.” – aveva dichiarato al termine dell’incontro Conte.
Sono quasi 50.000 i cittadini di origine albanese (37.000 circa dall’Albania e 12.000 dal Kosovo) che risiedono in Veneto, la quinta comunità più numerosa d’Italia alle spalle di Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte (dati ISTAT 2019).