Corso di Lingua Albanese, associazione Iskander, Campania. Al via le iscrizioni

Il corso prevede 15 lezioni, a cadenza settimanale, della durata di 1 ora ciascuna e si svolgerà su piattaforma digitale Google Meet.

Le lezioni avranno inizio indicativamente il giorno 07/12/2020  alle ore 17:00. Il corso sarà attivato solo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione al seguente form. Il costo complessivo del corso è di €25,00.

Siamo lieti di annunciarvi una bella iniziativa intrapresa dall’Associazione culturale albanese di Napoli  e tutta la Campania, Iskander, sull’istituzione di un corso per la lingua albanese.

“La lingua è un’impronta, l’impronta maggiore della nostra condizione umana” scriveva Octavio Paz.
Facciamo sì che ognuno di noi, nel nostro piccolo, si prenda cura di questa impronta, che partirebbe come prettamente “linguistica”, ma che si estenderebbe ad un ampio livello sociale e culturale anzi, multilinguistico e multiculturale.

Iskander è un’associazione no profit con sede legale a Forio d’Ischia, ma che opera maggiormente a Napoli e in tutto il territorio della Campania.

L’associazione prende il nome Iskander in onore a Giorgio Castriota, eroe nazionale albanese, principe della casata dei Castriota che in seguito al l’invasione dei turchi fu sottratto alla sua famiglia.

Il corso introduttivo di lingua albanese nasce dall’esigenza di offrire a giovani di prima e seconda generazione di mantenere il legame con le proprie radici tramite la conoscenza della lingua madre, inoltre offrire la possibilità a chiunque voglia imparare la lingua albanese in quanto uno dei nostri obiettivi primari è quello di essere un ponte tra l’Italia e l’Albania. La realizzazione e l’organizzazione  del progetto si avvale anche del supporto didattico della docente della cattedra di Albanese, Blerina Suta.

Le lezioni si terranno in modalità online e il corso sarà tenuto da Nensi Islami, laureata in lingua albanese presso il dipartimento di Lingue e Culture comparate dell’orientale di Napoli.

Il corso prevede 15 lezioni, a cadenza settimanale, della durata di 1 ora ciascuna e si svolgerà su piattaforma digitale Google Meet.

Le lezioni avranno inizio indicativamente il giorno 07/12/2020  alle ore 17:00. Il corso sarà attivato solo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione al seguente form.

Il costo complessivo del corso è di €25,00.

Per non perdere gli articoli di Albania News seguiteci su Google News

Discussione su questo articolo