Conoscere i concetti base del mercato: fondamentale per tutti coloro che al ritorno in madrepatria decidono di iniziare un’attività commerciale.A partire dal 3 maggio a Milano, inizia la terza edizione del corso di formazione professionale all’impresa rivolto a cittadini albanesi legalmente residenti nella regione lombarda.
Il corso, finanziato dal Comune di Milano e realizzato grazie alla collaborazione di più associazioni – italiane ed albanes – punta a formare gli albanesi che prevedono un ritorno in Madrepatria e che hanno intenzione di intraprendere un’attività commerciale nel proprio paese d’origine.
Già negli anni passati 2010 e 2011, il corso ha registrato una vasta affluenza; quest’anno si concentra su tre temi in particolare: messa a punto della Business Idea, concetti di Marketing e Management, procedure e quadro legale per la creazione di imprese in Albania. La partecipazione, a titolo gratuito, comincia il 3 Maggio 2012 per una durata di 15 incontri; si informa però che il corso è a numero limitato: pertanto chi fosse interessato a partecipare è pregato di contattare al più presto gli organizzatori. Le associazioni che stanno collaborando alla creazione e sviluppo del corso sono: CeLIM Milano, ACLI Lombardia, Illyricum, IPSIA ed USNA.
In un momento di crisi, in cui si assiste a sempre più frequenti ritorni a casa da parte dei nostri compaesani, si ritiene utile un corso che insegni i concetti fondamentali del mercato, indispensabili a non riscontrare tante difficoltà al ritorno.
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito internet: www.celim.it o contattare direttamente uno degli organizzatori: il signor Bujar Teliti, n° 329/4378119
Discussione su questo articolo