Musica

Tirana, Eleni Foureira in concerto in piazza Scanderbeg il 25 Luglio

La cantante nata in Albania si esibirà il 25 Luglio nella piazza principale della capitale albanese. Nell'ultimo Eurovision Song Contest ha rappresentato Cipro con il suo singolo 'Fuego'

La cantante di origini albanesi, Eleni Foureira, arriverà in concerto a Tirana probabilmente in piazza Scanderbeg. La notizia è stata resa nota dalla stessa artista attraverso un post su Instagram, dove sono indicati tutte le tappe della sua tournée estiva.

Nello specifico, Eleni Foureira delizierà il popolo della capitale albanese il 25 Luglio. La cantante ha rappresentato Cipro nell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest – disputato a Lisbona – dove grazie al suo singolo ‘Fuego’ ha sfiorato l’impresa della vittoria finale, classificandosi al secondo posto.

Eleni Foureira – Fuego – Cipro – Finale – Eurovision 2018

Posted by ALBANIA NEWS on Saturday, May 12, 2018

Non è di certo finita qui. Anche il famoso cantante portoricano Daddy Yankee si esibirà a Tirana, in piazza Scanderbeg il 27 Luglio. Il 41enne non ha bisogno di presentazioni, poiché grazie ai suoi singoli come Dura, Gasolina, Que Tengo Que Hacer, Lovumba, Limbo e tantissimi altri ha scalato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi anni.

Senza dimenticare il pezzo forte, ovvero la canzone ‘Despacito’ in collaborazione con Luis Fonsi, che con circa cinque milioni di visualizzazioni su YouTube è diventato il video più cliccato di sempre. I biglietti per l’evento sono disponibili su MusicDeal (Electric Albania – 2018 – The Force) e variano dai 27,50€ fino a cifre altissime superiori al migliaio di euro per quanto riguarda la zona vip.

Eleni Foureira: la biografia

Eleni Foureira, pseudonimo di Entela Fureraj, nasce a Fier il 7 Marzo 1987. Figlia di una sarta e un muratore, lascia l’Albania da bambina assieme a tutta la sua famiglia (che comprende anche due sorelle e un fratello) e si trasferisce in Grecia. Inizia la sua carriera musicale come membro del gruppo femminile Mystique, fino al 2009 quando la cantante inizia la sua carriera da solista.

Tenta ripetute volte di rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest, senza tuttavia mai riuscirci. Il 1 Febbraio di quest’anno è stata ufficialmente selezionata come rappresentante del Cipro per l’edizione del 2018: l’artista si è esibita nella prima semifinale della manifestazione, ottenendo la qualificazione alla finale dove – come dicevamo – si è classificata al secondo posto con 436 punti.

Argomenti
Leggi tutto

Potrebbe interessarti anche

Close
Close