Musica

Rita Ora e Bebe Rexha, il duo albanese insieme per il nuovo singolo Girls

Il duo albanese Rita Ora-Bebe Rexha ha lanciato oggi il nuovo singolo 'Girls': la canzone è dedicata alla forza femminile e all'amore che le donne donano ogni giorno

Le due cantanti albanesi di fama mondiale, Rita Ora e Bebe Rexha, hanno lanciato una nuova canzone nella giornata di oggi. Il titolo del singolo è ‘Girls’ e, oltre al duo albanese, vede la presenza delle cantanti Cardi B e Charli XCX.

In un’intervista per ‘Idolator’, la stessa Rita Ora ha dichiarato che inizialmente il progetto includeva soltanto la collaborazione di Bebe Rexha, ma dopo alcune revisioni è stato inclusa anche Charli XCX mentre all’ultimo momento è stata anche confermata la presenza di Cardi B.

Le quattro artiste si sono unite per cantare e celebrare la forza femminile e l’amore che le donne donano:

Negli ultimi anni ho conosciuto alcune ragazze donne le quali non avevano paura di essere loro stesse; questo mi ha ispirato per comporre la canzone ‘Girls’”- ha concluso Rita Ora

La canzone ‘Girls’ è parte del nuovo album di Rita Ora che verrà pubblicato il prossimo autunno.

Chi è Rita Ora

Rita Ora, che il prossimo 3 Giugno sarà in concerto a Tirana, nasce a Prishtina, in Kosovo, da una famiglia albanese. All’età di un anno si trasferì con la famiglia in Gran Bretagna. Nel 2004 debutta come attrice interpretando un ruolo secondario nel film ‘Spivs’ mentre nel 2009 partecipa alle audizioni per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest, vincendo la competizione ma decidendo infine di non partecipare all’importante evento, ritenendo questo non adatto a lei.

Nello stesso anno inizia a collaborare con cantanti del calibro di Jay-Z, Drake, will.i.am, Tine Tempah e Kanye West per comporre il suo primo album. Recita una breve parte in Fast and Furious 6 e nel 2015 diventa giudice della quarta edizione di ‘The Voice UK’. Tra album, singoli e apparizioni in tv, ci sono da sottolineare la collaborazione con il Dj Avicii – recentemente scomparso – e con il suo collega britannico Liam Payne per il brano ‘For You’, parte della colonna sonora del film ‘Cinquanta sfumature di rosso’.



Chi è Bebe Rexha

Bebe Rexha – pseudonimo di Bleta Rexha – nasce a Brooklyn da genitori di etnia albanese (il padre, infatti, è nativo di Debar, nell’area di etnia albanese della repubblica di Macedonia) e si accosta fin da piccolissima – quattro anni – alla musica. Nel marzo del 2010 ‘debutta’ con Pete Wentz nel duo electro ‘Black Cards’. L’anno dopo annunciano l’uscita del loro primo album mentre nel 2012 è stato annunciato via Facebook che Rexha non avrebbe più fatto parte del gruppo.

Nel 2013 Bebe Rexha ha firmato un contratto con l’etichetta Warner Bros in qualità di cantautrice. Nella sua carriera ha scritto molte canzoni, come ‘Like a Champion’ di Selena Gomez e il ritornello di ‘The Monster’ canzone di Eminem e Rihanna. Ottiene un buon successo collaborando prima con David Guetta, Nicky Minaj e Afrojack nel singolo ‘Hey Mama’ e poi collaborando con il rapper statunitense G-Eazy nel singolo ‘Me, myself and I’. La pubblicazione del suo primo album da cantante ‘ solista’ è prevista per il 22 Giugno 2018.



Rita Ora – Girls ft. Cardi B, Bebe Rexha & Charli XCX (Official Lyric Video)

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close
Close