Per la prima volta, nella giornata di ieri, è stata pubblicata la videoclip della canzone ufficiale dei campionati mondiali di calcio. La nota cantante albanese, Era Istrefi, ha unito le proprie forze assieme a quelle di Will Smith e Nicky Jam per dar vita alla nuova hit dell’estate 2018.
“Live it Up” è una canzone sicura di riscuotere successo nel corso dell’imminente estate, grazie al suo ritmo, al fatto che sponsorizzi il più grande evento dello sport più seguito al mondo e grazie ai suoi ‘attori’ protagonisti. La canzone è stata prodotta dal noto produttore Diplo ed è interamente in lingua inglese; quello che balza all’occhio è che Era Istrefi canti la parte principale della canzone, ovvero il ritornello.
La canzone ufficiale della coppa del mondo viene solitamente eseguita nella cerimonia di apertura o in quella di chiusura. Nel 2014 Jennifer Lopez e Pitbull eseguirono il loro singolo ‘We are one (Ole Ola)’ nella cerimonia di chiusura, mentre nei mondiali di Sudafrica del 2010 Shakira inagurò la competizione con il suo singolo ‘Waka Waka’.
Era Istrefi: la biografia
Nata in Kosovo, nella capitale Prishtina, dal giornalista Nezir Istrefi e dalla cantante Suzana Tahirsylaj, Era Istrefi è la sorella della nota cantante Nora Istrefi. E’ cittadina albanese dal 2016.
La cantante ha pubblicato il suo singolo di debutto ‘Mani per money’ nel 2013: il suo stile presenta sonorità urban e testi in lingua albanese con sparse frasi inglesi. Nel 2014 è stata nominata ai VideoFest Awards in quattro categorie, vincendone tre; miglior artista emergente, miglior performance e miglior styling.
A Dicembre 2015, invece, è uscito ‘Bon Bon’, il singolo che ha scalato tutte le classifiche in Europa e nel mondo e che ha lanciato Era Istrefi nel mercato internazionale. Grazie alla canzone, infatti, la cantante kosovara ottenne oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube e si aggiudicò i dischi d’oro in Canada, Germania, Italia e Paesi Bassi. Oltre alla versione originale in albanese, il brano è stato pubblicato anche in una versione inglese per il mercato americano.
Grazie al successo di ‘Bon Bon’ la cantante si è guadagnata nel 2016 un contratto con le etichette discografiche ‘Sony Music’ e ‘Ultra Records’.