Musica

Eurovision 2018: chi vincerà l’ambita kermesse musicale? I bookmaker hanno predetto Cipro

Israele non è più il Paese favorito per vincere l’Eurovision Song Contest 2018. A sorpassarlo è Cipro, con Fuego di Eleni Foureira

Eurovision Song Contest 2018, è questa la settimana clou per il grande evento direttamente da Lisbona. L’Eurovision Song Contest quest’anno si sta svolgendo per la prima volta all’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, paese che lo scorso anno si è classificato al primo posto.

La prima semifinale di martedì scorso, ha visto esibirsi ben due cantanti albanesi i quali però rappresentano due paesi diversi: Eugent Bushpepa con ‘Mall’ per l’Albania e Eleni Foureira con ‘Fuego’ per Cipro.

Eugent Bushpepa E Eleni Fourera
Eugent Bushpepa e Eleni Fourera


Per l’Italia partecipa Ermal Meta e Fabrizio Moro, la coppia che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo 2018, con la canzone Non mi avete fatto niente.

#Eurovision quest'anno parla albanesePer la prima volta nella storia: 3 albanesi in #ESC2018 final! 1) Eugent…

Posted by ALBANIA NEWS on Wednesday, May 9, 2018


Stasera invece , ore 20.50 su Rai4, è in programma la seconda semifinale, durante la quale l’Italia può votare con il televoto, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale.

Ma chi è il favorito per la vittoria finale? Vediamo le quote per il vincitore finale

Eurovision Song Contest 2018 favoriti: chi vincerà la finalissima?

Ma chi vincerà l’Eurovision Song Contest 2018? Secondo quanto riportato dai bookmaker, la nazione favorita per la vittoria finale è Cipro. Un gradino più in basso Norvegia e Israele.

E l’Italia? Per Fabrizio Moro ed Ermal Meta, presenti con “Non mi avete fatto niente”, la competizione sarà quanto mai complessa a quota 34, mentre Eugent Bushpepa con la canzone “Mall” per l’Albania è al 26. posto.

La finalissima prenderà il via alle ore 21:00 di sabato 12 Maggio e verrà trasmessa su Rai 1 e RaiHD.

Argomenti
Leggi tutto

commenti per “Eurovision 2018: chi vincerà l’ambita kermesse musicale? I bookmaker hanno predetto Cipro”

Potrebbe interessarti anche

Close
Close