Musica

Ermal Meta in piazza Scanderbeg, una serata indimenticabile per albanesi e italiani

Il concerto di ieri sera in piazza Scanderbeg rimarrà per lunghissimo tempo nella mente dei cittadini di Tirana ma non solo: una serata simbolo dell'amicizia tra Albania e Italia

Il mese di Giugno è iniziato con un indimenticabile concerto in piazza Scanderbeg: parliamo del famoso cantante albanese Ermal Meta che ha portato tutti i suoi ammiratori e non solo a riempire la piazza principale di Tirana. Marsela Cibukaj, Vitmar Basha e Eugent Bushpepa hanno dato il via alla serata al ritmo dei loro singoli più ascoltati prima che il vincitore di Sanremo salisse sul palco.

Presente al concerto anche l’ambasciatore italiano a Tirana, Alberto Cutillo, il quale ha ringraziato Ermal Meta ed ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal sindaco Erion Veliaj, definito il sindaco più simpatico di Tirana:

“Sono molto felice che oggi siamo tutti qui assieme ad Erion, il sindaco più simpatico di Tirana, e con Ermal, il vincitore del festival di Sanremo. Visto che oggi qui in piazza ci sono molti italiani, colgo l’occasione per salutare loro. E’ meraviglioso celebrare la festa della Repubblica con Ermal, facendogli sentire quanto sia gli italiani che gli albanesi sono orgogliosi del suo successo simbolo dell’amicizia Italia-Albania.”  – ha detto l’ambasciatore Cutillo.

Ermal Meta Erion Veliaj Alberto Cutillo

D’altra parte, il sindaco Veliaj ha evidenziato come Ermal Meta sia il simbolo che ci fa capire che l’amicizia del popolo italiano con quello albanese è un’amicizia tra persone e che, il vincitore di Sanremo, rappresenti al meglio i giovani albanesi i quali hanno raggiunto il successo grazie al sudore e al talento:

“Oggi a Tirana abbiamo trascorso un momento speciale con Ermal; abbiamo avuto una conversazione con molti studenti nella quale ci ha raccontato la storia della sua vita e penso che ciò sia stato un momento d’ispirazione per tutti i giovani a dimostrazione che anche se non hai un cognome conosciuto, anche se non vieni da una prestigiosa famiglia, anche se nessuno ti metterà davanti un tappeto un rosso, è possibile diventare grandi grazie al lavoro e al talento.” – ha sottolineato il sindaco di Tirana.

Quella di ieri sera è stata solo la prima tappa di una lunga serie di eventi che porteranno l’estate del 2018 ad essere indimenticabile.

Ermal Meta In Concerto In Piazza Scanderbeg 1 Giugno 2018

Ermal Meta In concerto In Piazza Scanderbeg, Tirana il 1 Giugno 2018Già da domani, infatti, i cittadini di Tirana e non solo si riuniranno nuovamente in piazza Scanderbeg dove ad accendere la serata ci sarà niente di meno che la cantante di fama mondiale Rita Ora.

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close
Close