Le avventure di Fiori

di Amazona Hajdaraj

Le avventure di Fiori

Presentazione del libro

Fiori è un cane che vive in America. Per ragioni di lavoro, il suo padrone si dovrà trasferire in Albania, Paese che in quel momento vive una fase transitoria e di cambiamenti.

Fiori si ritrova a separarsi dai suoi affetti più cari per andare in un paese di cui non conosce nemmeno la lingua. Nonostante le difficoltà, il trasferimento gli fa scoprire quanto possano essere importanti le cose semplici.

Conoscerà personaggi che diventeranno compagni della sua vita. Il contatto con la natura diventa il vero punto di forza per far innamorare il protagonista della sua nuova casa. Inizia così un viaggio nelle montagne del Nord Albania.

Attraverso gli animali l’autrice mette in risalto i cambiamenti culturali della nostra società. Attraverso le loro vicende si andranno ad affrontare temi importanti quali: l’integrazione, la l’importanza dell’amicizia e la salvaguardia della natura. Un punto di forza sono le illustrazioni che permettono di cogliere ogni stato d’animo delle vicende.

Dettagli

Autore:
Genere: Libri per bambini
Editore: La strada per Babilonia
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 74
Illustratore: Cinthya Luglio
ASIN: 8894822354
ISBN: 9788894822359
Recensioni
Scegliere un libro per bambini e molto difficile, essendo un importante strumento di crescita e sviluppo. “Le avventure di Fiori” a parer mio oltre a trasmettere importanti principi morali, coinvolge nella storia e non annoia. Questo libro fa riflettere su quanto sia difficile abbandonare la famiglia e il proprio paese natio senza sapere cosa ci sarà nel nuovo, ma anche come affrontare ciò senza preoccupazioni e paure. Un libro molto creativo e pieno di ideali. Il linguaggio è scorrevole e adatto ai bambini Lo consiglio, personalmente mi è piaciuto tanto.

Libri correlati

Articoli pertinenti

Recensioni e frammenti letterari