Io che amo solo me

A cura di Ramona Parenzan e Marina Sorina

Io che amo solo me
Il mantra delle donne che ce l’hanno fatta a sfuggire dalle distorsioni che l’amore malato riserva. Ma è anche l’invocazione silente di quelle donne che da questa trappola emotiva ancora si devono liberare

“Io che amo solo me” è un libro collettivo che ospita esperienze di diverse donne. Racconta il rapporto doloroso, complesso, intricato e spesso anche patologico tra una donna e un uomo lota, ovvero un uomo narcisista, anaffettivo e manipolatorio.

A cura di Ramona Parenzan e Marina Sorina, questo progetto che ha trovato la collaborazione di molte altre autrici, vuole trasmettere un messaggio molto forte e chiaro e cioè stare in guardia, imparare a riconoscere le numerose maschere con cui gli uomini-narcisi si coprono per poterti ammagliare, e sapersi difendere prima che sia tardi.

Acquista ora!

Presentazione del libro

“Io che amo solo me” è il mantra delle donne che ce l’hanno fatta a sfuggire dalle distorsioni che l’amore malato riserva.

Ma è anche l’invocazione silente di quelle donne che da questa trappola emotiva ancora si devono liberare, quelle donne che subiscono, quelle donne che si mortificano, quelle donne che non si sentono abbastanza, che restano anche quando l’unica scelta accettabile sarebbe andar via.

Elemento di congiunzione di tutte le storie che animano questa antologia “terapeutica” che intervalla parole e immagini, utile guida comportamentale per le donne ma anche per qualche maschio intemperante, è la molteplicità scandita dall’intercultura, e il senso del viaggio che non sempre rappresenta un ritorno, anzi talvolta diventa salvifico proprio perché è in se stesso un congedo.

Le donne che si amano spesso tacciono eppure sanno parlare; sanno parlare d’amore, di vita condivisa, di tempo intimo, di forza e fragilità insieme, di colori e raffigurazioni, di luci e di ombre. Le donne che si amano sono quelle che all’improvviso, un giorno come tanti che però fa la differenza, interrompono il silenzio della solitudine e si ripetono a gran voce che la rinascita è finalmente reale.

Dettagli

Autori: AA.VV.
Serie: Gli albanesi in Italia, Donne d’Albania
Generi: Antologia, Narrativa
Editore: La strada per Babilonia
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 128
ASIN: 8894822060
ISBN: 9788894822069
Prezzo €: 16
Acquista ora
Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti