James Belushi ottiene la cittadinanza albanese

Ieri sera a Tirana il noto attore americano James Belushi ha ricevuto la cittadinanza albanese con un atto ufficiale del Presidente albanese Bamir Topi.

Lo riferisce il sito ufficiale di “Eagle Mobile”. Belushi è figlio di un immigrato albanese di Korça e non ha mai nascosto le sue origini. Era stato lui stesso a cheidere la cittadinanza albanese.”Ho sempre affermato di essere albanese”, ha detto il famoso attore ieri sera mentre la decisione del capo dello Stato albanese veniva ufficializzata.

Belushi, che deve il proprio successo soprattutto alle commedie, anche durante la cerimonia non ha risparmiato le battute: “Ora sono ufficialmente albanese, quest’anno dovrò iniziare a pagare le tasse in Albania”.

In realtà James Belushi da oggi è entrato anche in rapporti d’affari con l’Albania: sarà testimonial della società Eagle Mobile, la terza compagnia di telefonia mobile nel mercato albanese.

James Belushi ha fatto frequenti visite in Albania ed è stato sempre accolto con entusiasmo. Solo un anno fa ha ricevuto l’onorificenza “Onore della Nazione”, uno dei riconoscimenti più importanti nel Paese delle Aquile.

Tra i prossimi film in cui Belushi dovrebbe comparire c’è “The ghost” di Roman Polanski, la cui uscita potrebbe però essere ritardata o compromessa dalle recenti vicende giudiziarie del regista.

Argomenti

Potrebbe interessarti anche

Close