Albania News

1555 ARTICOLI 0 COMMENTI
Nasce da una tela di contatti e di corrispondenti presenti nella comunità albanese residente in Italia e da giornalisti, professori, studiosi o studenti che risiedono nel paese delle aquile per dare vita ad un network di informazione indipendente, costituito da questo portale in lingua italiana.

Il mare si lascia attraversare

Il mare si lascia attraversare: "Prossimità e letteratura" - La promozione della letteratura albanese in Italia

“Il sogno italiano” di Ylljet Aliçka secondo Oliviero La Stella

“Il sogno italiano” di Ylljet Aliçka. Intervento di Oliviero La Stella alla presentazione del libro a Roma, il 20 aprile 2017

Fiera Milano: Un pezzo di Adriatico a Tempo di Libri

Un pezzo di Adriatico a Tempo di Libri a Milano il prossimo 21 aprile. I Ministeri della Cultura dell’Albania e del Montenegro, parteciperanno, infatti, alla nuova Fiera dell’editoria italiana – che parte negli spazi di Fiera Milano mercoledì 19

A spasso con Ermal Meta, rivelazione di Sanremo

Il nostro Arbër Agalliu ha fatto una passeggiata con la rivelazione di Sanremo Ermal Meta. Ecco la video intervista

A Parma un evento dedicato alla giornata della donna

In occasione della giornata della donna, Sabato 11 Marzo si è tenuto un incontro artistico letterario e di scambio culturale presso la sala “Toscanini” Hotel San Marco” a Parma.

“La Sposa delle acque”, Versione bilingue italiano – albanese

Nato dalla passione dell’autore Gino Luka per la fiaba popolare, il libro “La Sposa delle acque” vuole stimolare nei ragazzi di ogni cultura l’acquisizione della competenza discorsiva e arricchirne l’immaginario.

L’Olocausto e i moderni genocidi

Incontro al Massimo il 27 gennaio in occasione della giornata della Memoria. Parla - a nome della comunità albanese - Rovena Sakja sulla tolleranza religiosa che caratterizza l'Albania dove non esiste contrasto ma anzi un reciproco rispetto.

La città di Tirana sottoscrive la Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to...

Il sindaco di Tirana Erion Veliaj ha voluto far aderire la capitale dell’Albania al Pledge to Peace per fare della pace un tema vivo e presente nella vita dei cittadini, perché mai come adesso l’argomento della pace deve essere centrale in ogni aspetto della vita sociale.

Gentian Alimadhi: sarò il sindaco di tutta la gente di Parma

Gentian Alimadhi: sarò il sindaco di tutta la gente di Parma. Questa città la può dirigere anche un cittadino che non ha un cognome tipico parmigiano od italiano

Levante Prof: la Fiera sul settore alimentare che si rivolge ai...

Si svolge a Bari dal 12 al 15 marzo 2017 la V edizione di Levante PROF, la Fiera Internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca)