venerdì, aprile 29, 2016

Tag: Parma

Notizie dalla comunità albanese e migratoria della città di Parma pubblicati su ALBANIA NEWS. La realtà associativa albanese viene rappresentata dall’Associazione Scanderbeg

Leon in campo per una partita di solidarietà

Il devoluto della partita andrà a favore dell’A. I. D. O, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule. Un ulteriore passo per diffondere il messaggio di solidarietà e promozione della cultura della donazione.

La testimonianza delle donne albanesi a Parma

Si è svolta il 18 Aprile l’incontro “Donne albanesi si raccontano” organizzato dall’Associazione albanese Scanderbeg di Parma in collaborazione con la scuola albanese. C’eravamo anche noi ad ascoltare e a farne parte. Ecco il racconto della nostra collaboratrice Sonila Alushi.

A Parma le donne albanesi si raccontano

Scanderbeg, associazione albanese a Parma e provincia in collaborazione con la scuola albanese organizza: "DONNE ALBANESI SI RACCONTANO". Sabato, 18 Aprile 2015 ORE 17:00 -19:00 Via Bandini, 6 Parma

Quando gli italiani combattevano in Albania

Inaugurata al Castello di Felino a Parma la mostra “Da oppressori a liberatori”

Da oppressori a combattenti per la libertà – la storia del...

La mostra ha ripercorso la storia del battaglione “Gramsci”, il reparto di militari italiani che dopo l’8 settembre del ’43 partecipò nelle fila dell’Esercito popolare albanese alla lotta per la liberazione dell’Albania dall’occupazione nazifascista.

Mario Giordano, premio Testimone del Dialogo consegnato dalla TV statale albanese

Il 25 maggio al Castello di Felino a Parma ha avuto luogo L’edizione 2013 del premio Testimone del dialogo. Il premio è stato assegnato al...

Le associazioni albanesi d’Italia si riuniscono a Parma

Per la prima volta le associazioni albanesi in Italia si riuniscono a Parma il 2 giugno per discutere e sottoscrivere una reale collaborazione tra di loro.

La Giornata Internazionale Contro il Razzismo di Parma

Il Sudafrica è una terra nata nera, nera nelle radici e di nero si è tinto anche il suo destino. La terra dei Boscimani,...

Il sindaco di Parma non ci sta!

A seguito del gesto del "Tavolo Immigrazione" di Parma, che la settimana scorsa ha consegnato le chiavi il sindaco di Parma respinge le accuse al mittente tramite un comunicato stampa diramato oggi.

Riordino delle politiche o noncuranza del tema integrazione?

“Il tavolo Immigrazione” di Parma fortemente voluto dall'ex assessore del welfare Lasagna, dopo una serie di difficoltà organizzative prende vita nell’aprile del 2010 sotto la giunta di Vignali.