Migjen Basha vicinissimo alla nazionale albanese

Denor Marku
Scritto da Denor Marku agosto 2, 2012 14:15

Migjen Basha vicinissimo alla nazionale albanese

Migjen Basha potrebbe vestire la maglia della nazionale albanese, anche se la FIFA aveva già dato una risposta negativa in passato. Ma, grazie all’iniziativa di Gianni de Biasi, il centrocampista del Toro potrebbe realizzare il suo sogno.L’allenatore italiano insieme alla Federazione del Calcio Albanese stanno cercando di convincere la FIFA a dare il permesso al calciatore di vestire la maglia rossonera. Basha ha approfittato dei due giorni liberi per avviare le pratiche burocratiche, essendo in possesso fino a questo momento del passaporto svizzero e di quello serbo.

Migjen Basha è un calciatore svizzero, di origine albanese-kosovara, centrocampista del Torino in comproprietà con l’Atalanta. Ha fatto parte delle varie Nazionali di calcio svizzere giovanili U17, U19 e U21.

Nonostante le trafile giovanili nella Nazionale Elvetica, ha dichiarato di avere ottenuto il passaporto albanese appositamente per rendersi eleggibile per la sua nazione d’origine, l’Albania, decisione contro la quale la Federazione calcistica svizzera ha dichiarato apertamente il proprio dissenso.

Per una questione burocratica, infatti, gli viene riconosciuto unicamente il passaporto serbo, che lui stesso ha rinnegato in nome delle stragi della Guerra del Kosovo, in cui è morto suo zio.

Denor Marku
Scritto da Denor Marku agosto 2, 2012 14:15

Facebook