Elvana Bilali

50 ARTICOLI 0 COMMENTI
Nata a Tirana. Ha lavorato per 7 anni come speaker radiofonica e giornalista in alcune radio e giornali a Tirana. Laureata presso l’Università degli studi di Firenze in Media e Giornalismo con una tesi su: “L'influenza italiana in Albania: il ruolo dei media”. Giornalista presso gli uffici stampa di associazioni albanesi e organizzatrice di eventi culturali. Laureata nel corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale (D.A.M.S)  presso l'Università degli Studi di Bologna.

È il primo ragazzo autistico a pubblicare un CD musicale in...

E’ stato presentato l'11 marzo 2017, il primo CD intitolato «IL MIO SOGNO SEGRETO, LA NORMALITÀ» di Piero Shehu Kuqo, un ragazzo speciale che condivide la sua vita con l’autismo (Asperger)

Live Art – Concorso di Pittura per l’Arte Contemporanea in Albania

Il concorso, ha come obbiettivo principale di stimolare i giovani artisti albanesi dando a loro un opportunità in questo campo

Un “David di Donatello” per ANIJA di Roland Sejko : Miglior...

Presentato per la prima volta al Festival di Torino Film Fest nella sezione TFF Doc il 25 novembre 2012 prodotto da Istituto Luce Cinecittà,...

Gli innocenti di Kanun in un fumetto: “I bambini inchiodati”

Il “Kanun” , il codice consuetudinario albanese verrà rappresentato in un fumetto, intitolato: "I bambini inchiodati", che attraverso le immagini e le parole, specchia una realtà che viene vissuta sulla "vendetta di sangue".

Le “Cupole di Cemento” – I bunker del comunismo nel focus...

Galjaard usa i bunker come metafore per raccontare la storia di un paese, riflettendo sulle mutevoli situazioni politiche,i stili di vita,le sue aspirazioni

Albania ed Europa: a cinque anni dall’indipendenza del Kosovo

Incontro presso l’Università di Firenze con l’Ex-Presidente albanese Bamir Topi

Gli scavi di Hadrianopolis in un volume. Presentazione a Tirana

Sono stati cinque anni di scavi archeologici condotti nella città romana di Hadrianopolis, in Albania.

Pediatria. Un accordo tra l’Albania e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Un accordo che si occuperá dei casi urgenti, la cura delle patologie complesse, ed anche un supporto di formazione per il personale sanitario albanese da parte degli esperti del Bambino Gesù.

Per i professionisti del co-sviluppo la piattaforma: Albania domani

La nuova Piattaforma per i Professionisti del Co-sviluppo chiamata Albania Domani, è stata creata grazie al progetto di cooperazione allo sviluppo, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo e proiettato verso il co-sviluppo.

Amnesty International: Lo sfruttamento di immigrati in Italia

In questi giorni, Amnesty International, ha pubblicato una nota, nella quale analizza alcuni punti importanti, specificando lo sfruttamento made in Italy riguardando il lavoro degli immigrati.